Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]Installazzione di linux su noteboock Lenovo 50 con Windows 8.1 preinstallato
Salve,
| Sono un appassionato di linux da oltre 12 anni, sono un pensionato metalmeccanico (ho 69 anni) ma non mi reputo uno smanettone ma me la sono sempre cavata grazie anche al vostro contributo.
| Vengo al problema: l'altro giorno ho comperato un noteboock nuovo in offerta "Lenovo G50" con preinstallato Windows 8.1, volevo installarci anche Linuxmint 17 al principio non funzionava il boot da DVD, poi sono entrato nel BIOS e ho settato UEFI in modalità UEFI and Legacy, dopo il riavvio il boot da DVD ha funzionato ma arrivando al caricamento della grafica si ferma e mi da un messaggio dicendo pressapoco che non può caricare Xorg (server X), ho provato con altre distribuzioni (Opensuse 13.1) ma
| è lo stesso (non apre nemmeno l'installer), non so se sono i drivers grafici o altro,e se sono quelli non so come agire dal momento che la live, come spiegato prima, si blocca.
| Sono molto demotivato e non so cosa fare, Vi sarei molto grato se riusciste a aiutarmi.

| Vi saluto e ringrazio del vostro aiuto.

| Loda Fortunato

Il problema dell'installazione linuxmint 17 e avvio dvd l'ho risolto seguendo questa guida, http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=69 ma adesso da grub non parte più Windows 8.1 e la partizione di ripristino,per farlo partire bisogna settare il BIOS l'UEFI ogni volta che cambio da linux a windows e viceversa, non è che mi interessi più di tanto ma era per conoscenza.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)