Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Integrazione antivirus con thunderbird su ubuntu
Lightbulb 
Vorrei sapere se sia possibile integrare clamav o un'altro antivirus con thunderbird in ubuntu in modo tale da poter eseguire il controllo degli allegati sia sulla posta in entrata che su quella in uscita.
Grazie!!
Cita messaggio
Non ti so dire per Thunderbird e non conosco abbastanza UBUNTU (uso altre "distro"). Ma -se in UBUNTU è installabile Claws Mail,- so per certo che c'è modo di far sì che ClamAV -usando Claws Mail per gestire la posta elettronica- riesca a scansionar le email automaticamente (è necessario installare anche clamd e un apposito plug-in di Claws Mail)..
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
(05-03-2012, 00:48 )monsee Ha scritto: Non ti so dire per Thunderbird e non conosco abbastanza UBUNTU (uso altre "distro"). Ma -se in UBUNTU è installabile Claws Mail,- so per certo che c'è modo di far sì che ClamAV -usando Claws Mail per gestire la posta elettronica- riesca a scansionar le email automaticamente (è necessario installare anche clamd e un apposito plug-in di Claws Mail)..

Grazie tanto per il suggerimento ma mi trovo benissimo con thunderbird e non vorrei cambiare!
Cita messaggio
(04-03-2012, 23:08 )fabbro Ha scritto: Vorrei sapere se sia possibile integrare clamav o un'altro antivirus con thunderbird in ubuntu in modo tale da poter eseguire il controllo degli allegati sia sulla posta in entrata che su quella in uscita.
Grazie!!

Salve. Perchè non lo cerchi direttamente da thunderbird, andando su:
strumenti>componenti aggiuntivi>ulteriori informazioni, privacy e sicurezza.
Poi scegli quello che più ti aggrada.

L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
(05-03-2012, 19:20 )Leroy Ha scritto:
(04-03-2012, 23:08 )fabbro Ha scritto: Vorrei sapere se sia possibile integrare clamav o un'altro antivirus con thunderbird in ubuntu in modo tale da poter eseguire il controllo degli allegati sia sulla posta in entrata che su quella in uscita.
Grazie!!

Salve. Perchè non lo cerchi direttamente da thunderbird, andando su:
strumenti>componenti aggiuntivi>ulteriori informazioni, privacy e sicurezza.
Poi scegli quello che più ti aggrada.
Ho cercato ma non ho trovato la soluzione.Ma allora a cosa serve mettere la spunta su thunderbird alla voce "Consenti al programma antivirus di mettere in quarantena i singoli messaggi in arrivo"??

Cita messaggio
(06-03-2012, 17:12 )fabbro Ha scritto: Ma allora a cosa serve mettere la spunta su thunderbird alla voce "Consenti al programma antivirus di mettere in quarantena i singoli messaggi in arrivo"??

Mette in quarantena i messaggi che ti arrivano. Se leggi in quella sezione delle opzioni, c'è scritto che thunderbird scansiona i messaggi in arrivo prima che vengano salvati localmente.
Bye

Cita messaggio
(06-03-2012, 22:27 )Leroy Ha scritto:
(06-03-2012, 17:12 )fabbro Ha scritto: Ma allora a cosa serve mettere la spunta su thunderbird alla voce "Consenti al programma antivirus di mettere in quarantena i singoli messaggi in arrivo"??

Mette in quarantena i messaggi che ti arrivano. Se leggi in quella sezione delle opzioni, c'è scritto che thunderbird scansiona i messaggi in arrivo prima che vengano salvati localmente.
Bye

Ma siamo sicuri che questa verifica effettivamente avvenga??
Non c'è la possibilità di avere un riscontro??
Ciao!
Cita messaggio
Nelle impostazioni predefinite, la spunta non c'è, e usando io windows, la scansione la effettua l'antivirus

residente. Con ubuntu, non so quale procedura avvenga.

Ciao

Cita messaggio
https://help.ubuntu.com/community/ScanningEmail
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
(11-03-2012, 00:59 )giuscassr Ha scritto: https://help.ubuntu.com/community/ScanningEmail
Bene in generale quello che dici può essere anche giusto il problema è che su questo argomento leggendo anche altri forum non si è fatta mai chiarezza e penso che se linux deve crescere è bene che i problemi vengano affrontati e portati alla luce del sole,non devono esistere zone oscure.
Spero che qualcuno che sia esperto in materia possa chiarire definitivamente questo argomento.
Ciao!
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)