Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Interfaccia "Ubuntu" non funziona- Plus 10 Remix 32 bit
Salve, approfittando di un problemino che avevo sulla 11.10 (vedi discussione http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...n-tastiera) dove ho sempre usato Unity a 2 0 3D, ho installato la remix 10 del mitico Prof che saluto.

Dopo aver seguito le istruzioni importando le varie configurazioni, istallato e configurato tutti gli altri programmi e script che mi soddisfacevano, riavviando con l'ultima opzione (Ubuntu), non mi appariva -e non mi appare ancora- la barra laterale di Unity e neanche la rotellina in alto a dx da dove operare: in pratica ho solo lo schermo blù con la danzatrice, e da lì, con Ctrl -Alt -Canc posso terminare la sessione o aprire il terminale col tasto dx.
Allora sono passato alla prima opzione Cairo-Dock (GNome) e, debbo dire, che sarei orientato a usarla sempre. Senonchè, da questa interfaccia, mettendo in Compiz la spunta su Unity Plug-in come d'incanto mi è apparsa pure la barra laterale che funziona perfettamente (la scrittura col fuoco non funziona e non mi importa).
Da questa interfaccia l'ho tolta togliendo tale spunta, ma mi piacerebbe poterla avere nel caso volessi ritornare a Unity, c'è modo?
Cita messaggio
Con la Plus 10 la scrittura col fuoco non funziona (problemi di Compiz).

Hai caricato le configurazioni di Compiz?

Trovi le istruzioni nella Cartella KIT-PLUS, in particolare il file LEGGIMI.pdf
Cita messaggio
(10-11-2012, 17:01 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Con la Plus 10 la scrittura col fuoco non funziona (problemi di Compiz).

Hai caricato le configurazioni di Compiz?

Trovi le istruzioni nella Cartella KIT-PLUS, in particolare il file LEGGIMI.pdf
Ciao prof, si credo di averlo fatto, a meno di errori.
Ora, visto che se entro con quell'interfaccia non riesco a muovermi come posso da lì operare, magari attraverso il terminale?, o posso caricare la configurazione per Ubuntu anche da altre interfacce?
Cita messaggio
Prova a lanciare nuovamente il file:

CONFIGURAZIONI.sh

che trovi nella cartella KIT--PLUS... dentro la home.

Per entrare nella home, eventualmente, utilizza Cairo-dock
Cita messaggio
(11-11-2012, 18:45 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Prova a lanciare nuovamente il file:

CONFIGURAZIONI.sh

che trovi nella cartella KIT--PLUS... dentro la home.

Per entrare nella home, eventualmente, utilizza Cairo-dock

Credo di avere capito l'arcano e cerco di spiegarlo per qualcuno che potrebbe avere lo stesso problema.

-Attenzione a rilanciare Configurazioni.sh perchè si perdono tutte le eventuali modifiche personali fatte, ad esempio a Firefox (a me è successo, ma poi ho rimediato).

-In Gestore Configurazione Compiz- Preferenze, i file di configurazione singola contenuti nel Kit Plus erano stati importati giustamente, uno si chiama Unity e l'altro Default: poi ce n'è un terzo Predefinito.

Lasciandovi il primo, l'interfaccia Ubuntu funziona regolarmente ma non mi funziona invece la Cairo Dock (Gnome) (le altre non le ho provate).

-Cambiando il profilo inserendo quello Default funziona quest'ultima interfaccia ma non quella Ubuntu come all'inizio del problema.

-La barra laterale (in entrambe) le interfacce si vede o meno, a seconda che in Compiz Desktop ci sia o no la spunta in Ubuntu Unity Pugin

Spero di essere stato chiaro.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)