Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Internet key K3806 su Ubuntu 12.04
Carissimi,
dopo qualche tentativo andato a vuoto, sono riuscito a far funzionare la chiavetta K3806 su Ubuntu 12.04. L'articolo di riferimento è al link: http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=69. Ho impiegato un po' di tempo perché è essenziale (correggetemi se sbaglio) fare in modo prima di iniziare la procedura che non venga richiesto il PIN della SIM DATI che usate con la chiavetta). La richiesta del PIN può essere annullata o inserendo la SIM DATI in un cellulare e seguendone le istruzioni oppure, come ho fatto io, installando la chiavetta in un PC con Windows (io ho Seven su cui la K3806 si installa in modo quasi automatico), andando su "Avanzate" e seguendo le istruzioni della guida perché il procedimento non è proprio semplicissimo. Attenzione, per disattivare il PIN bisogna conoscerlo. Dopo aver reinserito la chiavetta con la SIM DATI nel PC con Ubuntu 12.04, seguire le istruzioni del Primo Suggerimento che trovate al link citato e inserire i dati che vi verranno richiesti sullo schermo. Riavviare e selezionare nel network manager (l'iconcina nella parte destra della barra superiore a sinistra dell'iconcina dell'altoparlante) Modifica connessioni. Cliccando sulla linguetta Banda larga mobile, selezionando la connessione, cliccando su Modifica e di nuovo su Banda larga mobile dovrà comparire la finestra qui riprodotta:

Io come gestore ho Vodafone e ho rinominato la connessione come indicato nella figura. Il nome utente e la password sono quelli scelti durante la installazione di Ubuntu, l'APN è quello del vostro gestore (che potrete trovare al link di cui sopra). Se cambiate qualcosa ricordatevi di salvare. Saluti a tutti. sdr45
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)