Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Internet key sim CoopVoce
Question 
Ciao a tutti ed ho ancora bisogno di aiuto,Rolleyes

ho un Mini Dell con Ubuntu 8.04 (inglese).
Il proprietario precedente aveva già installato Internet key Tim e Vodafone e funzionavano.
Quando inserisco la mia (Huawei con sim CoopVoce) e vado su Places-Computer-USB Drive, mi dice "sconosciuto". Undecided
Premetto che la stessa funziona perfettamente su altri PC con WindowsXP.
Ho provato a seguire il I e II suggerimento della seguente

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=69

ed ho aggiornato tutti i repositories. Ma nel primo caso quando scelgo "aggiungi non mi fa vedere alcuna connessione con chiavetta, e nel secondo caso, al momento di installare usb-mode dal terminale, mi chiede se sono sicura che non sia già in uso.

Non capisco se sia un problema di Ubuntu che non riconosce l'Internet key (ma non dovrebbe visto che ce ne sono già due installate), oppure se è un problema di configurazione della mia chiavetta (cosa che non so fare).

Se qualche buon'anima volesse aiutarmi, le sarei molto grata.

Please

Laura F.

Cita messaggio
Ciao, la chiavetta dovrebbe avere una sigla tipo k3457 o simile. Potresti dirmela?
Anche se penso che sia solo una questione di kernel (nel tuo caso abbastanza vecchio).Huh
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Ciao Francater, Idea

ma che velocità di risposta!!! Angel
La chiavetta è Huawei E 173 ma, dopo aver "parlato" con Beto50, mi sa che dovrò reinstallare una versione più aggiornata di Ubuntu.

Comunque, se puoi fare qualcosa....

A presto.

Laura F.
Cita messaggio
Guarda qui e qui. Idea
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Question 
Eccomi qua,

ho provato la versione live di Ubuntu 11.10 e la Intrernet Key Huawei con operatore CoopVoce era in lista, quindi ho risolto il problema e funziona meravigliosamente. Smile

Il fatto è che con la nuova distro di Ubuntu, ora non vedo più il Wifi di casa, è possibile che il Wifi appaia come Wired Connection e non come Wireless?
Siccone l' Hardware adress (suppongo del modem) è lo stesso che vedo quando mi collego con un altro computer allo stesso Wifi di casa... Big Grin

Scusate la confusione,
spero che qualche anima pia riesca a leggere nella la nebbia che aleggia tra mè, il mio PC, ed il mio modem (e dentro la mia testa).

Grazie, Sleepy

ciao,

Laura F.

Cita messaggio
La wired connection è la connessione via cavo di rete, quindi non è la wireless.
A meno che il network manager non sia in tilt non dovresti avere connessioni attive (sempre che la wireless non venga riconosciuta).
Comunque facciamo un controllo, da terminale digita:

ifconfig -a

con questo comando verranno elencate tutte le connessioni presenti nel PC.

Cita messaggio
Eccomi qua, Smile
dopo mille tentativi seguendo i vostri link, e stringhe su stringhe da compilare...
ho installato Ubuntu 10.10 e funziona tutto a meraviglia, sia l'Internet Key che il Wifi di casa.
La chiavetta Huawei era già in lista come modem, Coopvoce figurava tra gli operatori, e la connessione al Wifi è avvenuta automaticamente.
Sleepy Rapido e senza sforzo. Sleepy
Grazie a tutti,

Ciao,

Laura F
Cita messaggio
Benissimo Laura, sono contento Idea

Cita messaggio
Ciao Francater,

a presto.

Laura F
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)