Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Interrogativi di Systemback
Ciao a tutti, ho personalizzato una distro di ubuntu e ho usato systemback per creare una live da distribuire a gli amici ecc.
ho seguito le istruzioni della guida del professore togliendo la cartella cache, Keyrings e poi ho tolto anche Mozzilla e skype per essere sicuro che non rimanevano traccce di pasword ed altro, ma non ho assolutamente trovato la cartella di chromium che uso e installo abitualmente, ovviamente quando ho installato il sistema ed ho aperto chromium, ho ritrovato il mio account collegato completo di password ecc. 
Ricreando un altra live come faccio ad escludere la cartella di chromium?

Un altra cosa che volevo chiedere riguarda i driver, ovvero io volevo creare una distro da installare in altri pc, ma ho notato che il sistema è venuto per come volevo, completo di programmi, configurazione grafica ed altro, però ho visto nel menù il mio pannello del driver VGA AMD Catalyst, sarebbe quindi un disastro se andrei ad installare un sistema in un altro pc contenete i miei driver, quindi chiedevo c'è una procedura per escludere i driver personali del Pc?

Distro 1°: Linux Royal 14.04 Full Cinnamon remix (Franco fait)
Distro 2°: Lubuntu 12.04
Cita messaggio
hai visto bene il filmato:
chromium lo trovi in .config
Cita messaggio
Per escludere i driver metti gli open, riavvia, crea l'immagine e rimetti i proprietari.
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
(05-09-2014, 20:32 )'dxgiusti' Ha scritto: hai visto bene il filmato:
chromium lo trovi in .config

lo avevo già visto e seguito passo per passo il video, adesso che l'ho rivisto non è cambiato nulla dato che non parla completamente dei driver e quindi non risolve affatto il problema, mentre chromium ho verificato e avevi ragione, la cartella sta in .config.
Rimane solo il problema dell'esclusione dei driver del mio pc, non mi sembra carino andare ad installare i miei driver in altri pc

Cita messaggio
quello è il problema minore. tutte le distribuzioni "linux" aggiornano il riconoscimento dei driver all'avvio. fa tutto il kernel, magari impiegando qualche attimo in più. è per questo che si può provare in live, cosa che con win non è e non sarà mai possibile. tu ti preoccupi dei driver video ma se ragioni un attimo, la scheda madre, il processore, le audio, ecc. sono diverse da computer a computer.
Cita messaggio
(06-09-2014, 11:26 )'dxgiusti' Ha scritto: quello è il problema minore. tutte le distribuzioni "linux" aggiornano il riconoscimento dei driver all'avvio. fa tutto il kernel, magari impiegando qualche attimo in più. è per questo che si può provare in live, cosa che con win non è e non sarà mai possibile. tu ti preoccupi dei driver video ma se ragioni un attimo, la scheda madre, il processore, le audio, ecc. sono diverse da computer a computer.

Quindi questo significa che installando questo sistema stesso con i mie driver inclusi in altri pc, il problema non si pone perché riconoscerebbe appunto i propri driver del pc in questione?
In effetti mi preoccupavo per tutti i driver soltanto che quel pannello Vga mi ha fatto accorgere che la distro conteneva i miei driver.

Cita messaggio
(06-09-2014, 09:55 )'eu66' Ha scritto: Per escludere i driver metti gli open, riavvia, crea l'immagine e rimetti i proprietari.

Ciao, scusami ma me la cavo un pò però non sono un esperto, non so lontanamente cosa siano gli open e quindi dove andare a inserirli.

Cita messaggio
eu66 intende vai in driver aggiuntivi, se sono presenti driver proprietari ( se si vuol dire che li hai messi tu ) disattivali. automaticamente il sistema userà dopo il riavvio gli open.
Cita messaggio
(06-09-2014, 11:49 )'dxgiusti' Ha scritto: eu66 intende vai in driver aggiuntivi, se sono presenti driver proprietari ( se si vuol dire che li hai messi tu ) disattivali. automaticamente il sistema userà dopo il riavvio gli open.

ok posto immagine, quali dovrei selezionare per rimuoverli?

Quindi riguardo alla domanda seguente, i  miei driver influiscono installando su un altro pc? O verranno sostituiti automaticamente?

Allegati Anteprime

Cita messaggio
se sposti la barra a dx non leggi opensource, quello!
Cita messaggio

Vai al forum: