Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]Istallazione
Salve,
appena nato in PCLinuxOS.
Ho provato ad istallarlo sulla partizione in allegato ma non ci sono riuscito o meglio c' è sicuramente qualcosa che sbaglio nella procedura.
Nella prima partizione primaria ho istallato Ubuntu 14.04Plus Remix 32bit e nella seconda vorrei istallare PCLinuxOS per avere sempre con me una Rolling Release.
Suggerimenti?

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Basta selezionarla in fase di installazione manuale, un consiglio il boot loader installalo nella stessa partizione e non nell'MBR, poi riparti con ubuntu e dai da terminale
sudo update-grub2
Giuseppe
Cita messaggio
L' istallazione manuale l' ho fatta ma non capisco il resto....una volta istallato (se non ho capito male) al riavvio riparto con Ub, apro il terminale e digito sudo update-grub2. Successivamente riavvio e scelgo PClinux...
Devo fare così? Perdona la mia ignoranza....

Cita messaggio
Si,
buon divertimento.
Giuseppe
Cita messaggio
Allora:
ho istallato nella seconda partizione primaria PCLinuxOS;
al riavvio sono partito con Ubuntu;
ho aperto il terminale e digitato sudo update-grub2;
al riavvio parte subito ubuntu e sembra che la seconda partizione non esiste.
Domanda: in fase di istallazione devo dare come punto di mount "/"
Che faccio?

Cita messaggio
ciao, se guardo la schermata che hai postato all'inizio, direi che in dev/sda2 non hai nulla.
quando installi pclinux, devi installare manualmente, scegliendo la partizione, mettere il mount " / " e formatta ext4
verso la fine dell'installazione, devi aver cura di installare l'avvio in dev/sda2
riavviando il computer partirà solo ubu, dal terminale aggiorna il grub.
Cita messaggio
[attachment=15163 Ha scritto:'dxgiusti' pid='215743' dateline='1398281242'"]
ciao, se guardo la schermata che hai postato all'inizio, direi che in dev/sda2 non hai nulla.
quando installi pclinux, devi installare manualmente, scegliendo la partizione, mettere il mount " / " e formatta ext4
verso la fine dell'installazione, devi aver cura di installare l'avvio in dev/sda2
riavviando il computer partirà solo ubu, dal terminale aggiorna il grub.

Ciao dxgiusti,
ho fatto esattamente come hai spiegato nel tuo post ma continuo ad avere la partizione vuota.
Pubblico la penultima schermata dell' istallazione e la schermata di gparted dopo l' istallazione...

Allegati Anteprime

Cita messaggio
non hai fatto quanto ho detto:
la tua freccia rossa evidenzia che installi l'avvio in
dev/sda
comunque quello non è il problema, in quanto continui a non installare nulla ( intendo il sistema ) nella partizione.
quando arrivi a dove/come installare, scegli:    

ora fai molta attenzione, portati sulla tua partizione la dev/sda2, un click su di essa ( dovrebbe essere lo spazio rosso se ben ricordo ) quindi la devi formattare in ext4  e devi attivare il mount " / " quindi continua.

Cita messaggio
(24-04-2014, 21:35 )'dxgiusti' Ha scritto: non hai fatto quanto ho detto:
la tua freccia rossa evidenzia che installi l'avvio in
dev/sda
comunque quello non è il problema, in quanto continui a non installare nulla ( intendo il sistema ) nella partizione.
quando arrivi a dove/come installare, scegli:

ora fai molta attenzione, portati sulla tua partizione la dev/sda2, un click su di essa ( dovrebbe essere lo spazio rosso se ben ricordo ) quindi la devi formattare in ext4  e devi attivare il mount " / " quindi continua.

Ho fatto anche come dici tu ma continuo a non vedere nulla....comunque non vedo cosa hai scritto dopo i due punti.....
Cita messaggio
dopo i due punti : c'è l'immagine che dovresti trovare durante l'installazione e la scelta da effettuare.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)