Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Istallazione Lubuntu
Sono intenzionato ad istallare Lubuntu su di un netbook Acer dove è già presente Windows seven. Ho predisposto, attraverso Gparted, la partizione primaria (etx4) per l'istallazione del nuovo SO. Durante la stessa, i viene richiesto in quale sezione primaria voglio inserire il Boot Loader.
Vista la mia indecisione, chiedo gentilmente il vostro consiglio.

Grazie e saluti

Sandro
Cita messaggio
ciao, se hai un disco solo scegli "dev/sda" senza indicare la partizione. installerà nel mbr del tuo disco il duoalboot dove potrai sciegliere win oppure lubu.
Cita messaggio
Confermo quanto detto da dxgiusti, così non si verificheranno intoppi nel tuo dual boot. Se di fossero problemi, cosa che accade raramente, si può sempre reinstallare GRUB da love CD.
Facci sapere come ti trovi con lubuntu, è un'ottima scelta per netbook.
Il mio blog su Ubuntu: trucchi, consigli e guide

Notebook HP G62 con Debian Jessie (testing) Xfce
Samsung Galaxy Tab 2 con CyanogenMod 11
Samsung Galaxy W con CyanogenMod 9 
Cita messaggio
Intanto grazie per vostri consigli.

Ma il problema è nato proprio quì. La partizione che mi avete indicato, che inoltre la sceglie come default, non mi consente l'istallazione del Boot loader.
Se può essere di aiuto specifico comunque che W seven occupa 3 partizioni primarie di cui una PQ service. La quarta, appunto, l'ho formattata per Lubuntu.
Cita messaggio
Scusate, stavo dimenticando un'altro particolare: prima di raggiungere il punto di richiesta del Boot loader, mi viene richiesto se voglio istallare il SO sotto Windows o Altro.
Ho scelto altro perchè la partizione la avevo già preparata. Ma è giusto?

Grazie anticipatamente.
Cita messaggio
si è giusto, dopo altro, vai sulla tua creata, doppio click, dagli il mount " / " e formatta. l'avvio confermo che va su dev/sda senza specificare nessun numero. non installerà nella partizione ma su mbr, dove attualmente hai l'avvio di win.
Cita messaggio
(03-11-2013, 12:33 )dxgiusti Ha scritto: si è giusto, dopo altro, vai sulla tua creata, doppio click, dagli il mount " / " e formatta. l'avvio confermo che va su dev/sda senza specificare nessun numero. non installerà nella partizione ma su mbr, dove attualmente hai l'avvio di win.

Grazie. Quanto prima provvedo e poi vi farò sapere.
Cita messaggio
Grazie. Quanto prima provvedo e poi vi faccio sapere.
Cita messaggio
RISOLTO

Grazie al vostro aiuto ho istallato con successo Lubuntu sul mio Nertbook.
Sembra che funzioni benissimo, snello, veloce.....
Cita messaggio
Grazie per il vostro aiuto. Sono riuscito comodamente ad istallare il S.O.

Funziona bene, è leggero e veloce, molto più di W seven. Almeno per ora.Smile
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)