Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Java
E' stata rilasciata una nuova versione di Java http://www.java.com/it/download/manual.jsp io ho la macchina a 64bit

Cosa cambia tra la linux x64 e la linux x64 RPM ???

Lo si può fare direttamente da terminale? Se si con quali comandi?
«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Ubuntu 12.04 Plus Remix - 64 bit
Cita messaggio
Cambia che il formato RPM va bene per quelle "distro" Linux che si basano su di una "pacchettizzazione" RPM (Red Hat, Scientific Linux, CentOS, Fedora, etc... [anche PCLinuxOS, Mandriva e Mageia, ad esempio, si basan su RPM]).
UBUNTU si basa su una pacchettizzazione DEB e rientra, dunque, fra le distro che NON si basano su RPM (così come anche Debian, da cui UBUNTU deriva).
Se hai UBUNTU (o KUBUNTU, LUBUNTU, XUBUNTU) o una "distro" qualsivogloia che NON usa RPM, allora devi sceglier "Linux" eviotando "Linux RPM".
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Grazie della spiegazione! piano piano cerco di imparar qualcosa in materia informatica
«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Cita messaggio
finito di salvare non so che fare? mi trovo questo file salvato... jre-6u27-linux-x64.bin

Cita messaggio
apri il terminale, spostati nella cartella dove si trova il file e digita
sudo ./jre-6u27-linux-x64.bin
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Conviene spostare il file direttamente nella home (il terminale si apre nella home) e poi dare il comando che ti suggerisce Francaster:

sudo ./jre-6u27-linux-x64.bin

Altrimenti per spostarti in altre cartelle dovresti usare il comando:

cd percorsocartella

Meglio spostare il file nella home. Blush
Cita messaggio
Ho spostato nella home ho aperto la home e da terminale ho digitato ma mi pare non vada...

davide@davide:~$ sudo ./jre-6u27-linux-x64.bin
[sudo] password for davide:
sudo: ./jre-6u27-linux-x64.bin: command not found
davide@davide:~$

Cita messaggio
(07-09-2011, 17:03 )Bingol Ha scritto: Ho spostato nella home ho aperto la home e da terminale ho digitato ma mi pare non vada...

davide@davide:~$ sudo ./jre-6u27-linux-x64.bin
[sudo] password for davide:
sudo: ./jre-6u27-linux-x64.bin: command not found
davide@davide:~$

Il file non è stato reso eseguibile, dai
Codice:
$ sudo sh ./jre-6u27-linux-x64.bin

Bye
Token
Cita messaggio
ok fatto grazie Token

Cita messaggio
Risolto?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)