Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Join Ubuntu in Dominio Windows
Ciao a tutti,
ho seguito una guida per effettuare il Join di una macchina Linux al dominio Active directory.
Fin qui non ci sono problemi, poi al riavvio come faccio ad inserire le credenziali di dominio?
Ubuntu 12.10 plus mi seleziona automaticamente l'utente e io devo solo inserire la password.
Ma se volessi loggarmi con un utente ad ex. miodominio\nomeutente come devo fare?
Cita messaggio
(17-12-2012, 17:15 )protos1976 Ha scritto: Ciao a tutti,
ho seguito una guida per effettuare il Join di una macchina Linux al dominio Active directory.
Fin qui non ci sono problemi, poi al riavvio come faccio ad inserire le credenziali di dominio?
Ubuntu 12.10 plus mi seleziona automaticamente l'utente e io devo solo inserire la password.
Ma se volessi loggarmi con un utente ad ex. miodominio\nomeutente come devo fare?

Ci dovrebbero essere più modi per inserire Linux in AD e quindi modi di autenticazione.
Comunque per poter loggare altri utenti (quelli di AD) dovrebbe essere necessario riconfigurare ligthdm.conf, per darti la voce "Other".
Codice:
$ sudo gedit /etc/lightdm/lightdm.conf
aggiungi la linea
greeter-show-manual-login=true
salva, esci, quindi
Codice:
$ sudo service lightdm restart
Prova a loggarti.

Bye,
Token
Cita messaggio
Grazie dell'aiuto la tua risposta è stata molto utile, ora mi compare al login ACCEDI e posso loggarmi con l'utente di dominio.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)