Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] KDE & LXDE -problemi con driver scheda video
Ho problemi con Ubuntu plus9. Non funzionano i filmati -problemi dei "plugin"-
Ho pensato. . . mi installo un altro sistemino più piccolo in una partizione che avevo già preparato. Ho provato ad installare prima Ubuntu 12.04, ancora . . . PCLinux LXDE -mini- / poi la PCLinux LXDE- / e, per ultima la pclinuxos-kde-minime-2012.08.-
Con Ubuntu 12.04 scelta la partizione (Formattata da prima con ext4, e poi con ext3) al procedere dell'installazione mi dava il seguente errore: "L'installazione incontra un errore fatale. Ripetere l'installazione".
Anche gli altri OS mi hanno dato problemi e non sono riuscito a terminare l'installazione.
Con OS pclinuxos-kde-minime-2012.08 l'installazione si è fermata al problema:
Non riconosco la scheda video nvidia / non ci sono i driver /

La mia scheda: GeForce4 MX440 with AGP8X/AGP/SSE/3DNOW!

Dopo aver rintracciato la parola di login e pasworld (guest) che non conoscevo, mi sono fermato ai problemi della scheda video.

Come posso fare? Pinguino

Grazie.

Ps: Volevo allegare qualche immagine ma . . . non ho più a disposizione spazio per gli "allegati" . . . su "visualizza i miei allegati" si possono cancellare i vecchi file allegati ma non so se cancellandoli si facciano sparire le immagini dai messaggi precedentemente postati. . . come si fa a gestire gli allegati? C'è qualche guida?
Cita messaggio
per gli allegati non so se questo può esserti utile: http://www.istitutomajorana.it/files/For...legati.htm

il problema riguarda ubuntu o pclinuxos?
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
(22-09-2012, 21:02 )Pratica Ha scritto: Con OS pclinuxos-kde-minime-2012.08 l'installazione si è fermata al problema:
Non riconosco la scheda video nvidia / non ci sono i driver /

La mia scheda: GeForce4 MX440 with AGP8X/AGP/SSE/3DNOW!

Dopo aver rintracciato la parola di login e pasworld (guest) che non conoscevo, mi sono fermato ai problemi della scheda video.

Come posso fare? Pinguino

Grazie.

Ecco . . . il problema riguarda KDE che vorrei portare a termine dell'installazione.
Che, invece, mi dice che non trova i driver della scheda video di nvidia in un messaggio sullo schermo (nero) quando si blocca l'installazione.
-Leggerò il link per gli allegati così vedo di ripetere e di postare una foto del messaggio . . . . .
Ciao. . . .
Cita messaggio
ok, intanto sposto sulla sezione di pclinuxos.

non hai la possibilità di entrare con i driver video di base/generici? come entri (gag, grub2, grub-legacy)?
Cita messaggio
Entro con GAG nel mio sistema di Ubuntu plus9 che ho installato. Ma l'installazione che cerco di fare è di <pclinuxos-kde-minime-2012.08> con il liveCD (non so se riguardi il problema dei driver).

Ah . . . a proposito di Ubuntu. Il sistema Ubuntu base usa la formatazione ext4 o la ext3 o altra? (dopo diverse prove non l'ho ancora appurato).
Ciao. . . .
Cita messaggio
ok. e fra le scelte del live-cd, ci dovrebbe essere la possibilità di scegliere la modalità grafica base/sicura.
Cita messaggio
@ giuscassr
La distro usata è ubuntu e non pclos.

@ Pratica
Avevo risposto anche qui
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thread-Plugin
riguardo a flash ma essendo ubuntu, la soluzione non va bene.

Ora se vuoi riprovare a installare pclos, mi sembra strano che non rilevi la scheda video, al limite ci sarà da aggiustare il driver ma con cdlive entrando in modalità vesa, l'installazione dovrebbe arrivare in fondo.
Hai provato ad avviare con vesa?
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio
Grazie . . . proverò a vedere se trovo, durante l'installazione che ripeterò a breve, la possibilità di scelta <safe> per la modalità grafica.
Ciao . . . . .Smile
Cita messaggio
Safe è un altro discorso.
Devi scegliere vesa.
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio
(22-09-2012, 23:04 )zafran Ha scritto: Ora se vuoi riprovare a installare pclos, mi sembra strano che non rilevi la scheda video, al limite ci sarà da aggiustare il driver ma con cdlive entrando in modalità vesa, l'installazione dovrebbe arrivare in fondo.
Hai provato ad avviare con vesa?

Non ho la piu pallida idea di casa sia la <modalità vesa> . . . .
Mi illuminate?
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)