Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] KERNEL 3.9.1 E NAVIGAZIONE INTERNET
Navigando su internet ho visto la possibilità di aggiornare il kernel di Ubuntu e preso dall'entusiamo ho fatto copia incolla a terminale dei seguenti comandi
"....
cd /tmp
wget http://goo.gl/DEUE0 -O kernel-3.9.1
chmod +x kernel-3.9.1
sudo sh kernel-3.9.1
sudo reboot
...."
è partita una procedura al termine della quale mi è stato segnalato un errore.
Ad ogni buon conto il sistema gira solo che non riesco più a nevigare in internet nè in wifi nè con connessione via cavo al router. Anche la spia wifi del pc non si accende più.
Mi chiedo se devo lanciare qualche comando da terminale, oppure se semplicemente e velocemente non devo far altro che tornare al kernel precedente con il comando
"...
sudo apt-get purge linux-image-3.9.1*
...."

grazie per l'aiuto
matteo
Cita messaggio
Vista così sembrerebbe che il nuovo kernel non riconosce la scheda di rete ne la scheda wifi ... l'idea di tornare indietro non è male ... poi se affermi che al termine dell'installazione ti ha comunque restituito errore.........non mi fiderei a tenerlo ... al massimo reinstallalo ed assicurati che tutto vada a buon fine.

Perchè vuoi cambiar kernel???
Cita messaggio
(18-07-2013, 07:16 )tumbler Ha scritto: Vista così sembrerebbe che il nuovo kernel non riconosce la scheda di rete ne la scheda wifi ... l'idea di tornare indietro non è male ... poi se affermi che al termine dell'installazione ti ha comunque restituito errore.........non mi fiderei a tenerlo ... al massimo reinstallalo ed assicurati che tutto vada a buon fine.

Perchè vuoi cambiar kernel???
ho voluto provare a cambiare il kernel preso dall'entusiasmo per la sistemazione di altro problema che avevo in avvio del sistema..... purtroppo l'entusiasmo non è durato molto !!!!
Non mi dispiacerebbe tornare al kernel di prima: volevo solo sapere se è sufficentedare il comando che ho postato nel post precedente.
grazie
matteo
Cita messaggio
tutto a posto: ho reinstallato il vecchio kernel 3.5 e tutto funziona alla perfezione.
Evidentemente il 3.9 non riconosceva la mia scheda di rete: mi chiedo come sia possibile che un kernel più recente non riconosca schede acquisite da kernel più vecchi.
Pazienza. Le mie conoscenze sono troppo limitate per entrare in questi dettagli.
Grazie a tutti
matteo
Cita messaggio
è molto semplice ... più si va avanti piu i kernel riconosceranno i nuovi hardware abbandonando i piu vecchi Smile
Cita messaggio
(18-07-2013, 13:22 )tumbler Ha scritto: è molto semplice ... più si va avanti piu i kernel riconosceranno i nuovi hardware abbandonando i piu vecchi Smile
visto la facilità con cui si può installare il nuovo e ripristinare il vecchio direi che non ci sono problemi... francamente pensavo di essere nei guai seri....
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)