Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Kernel Linux 3.12.0 per Ubuntu 13.10 Remix Plus 12 ?
Ho da poco installato la distro Ubuntu Remix Plus 12 del Prof. Cantaro.

In rete ho trovato un articolo,più di uno per il vero,per installare il nuovo Linux 3.12.0 per Ubuntu e derivate,

Domanda banale ,ma forse non del tutto.

Questa versione Linux 3.12.0 per Ubuntu la si puo' aggiornare anche sulle distro Ubuntu Remix 12 con Kernel 3.11.0-14-generic ?
Cita messaggio
Si certo ... puoi mettere il kernel che vuoi ma personalmente ti consiglio di lasciare quello in uso dalla distro
Cita messaggio
Allora,la mia domanda non era del tutto completa ,aspettavo conferma positiva o negativa.
ti dirò,che una decina di giorni fa ho provato sulla mia pelle a fare l'aggiornamento al Kernel 3.12.0

per la mia Distro Ubuntu Remix Plus 12,non ti dico che è successo, un disastro,ma si...ho seguito questi comandi per fare l'aggiornamento con il reboot finale

sudo apt-get install lynx
wget https://dl.dropboxusercontent.com/u/9645...ekernel.sh
chmod +x updatekernel.sh
sudo sh updatekernel.sh
sudo reboot

All'avvio mi è uscito la pagina del Grub di ubuntu e dato invio,schermata nera,ho provato anche con ubuntu recovery,non ci son stati santi a farla partire ,alla fine ho dovuto reinstallare il tutto...È possibile questo?
Cita messaggio
Lo script pare ben fatto e va a pescare il kernel 3.12 direttamente dai repo ubuntu pertanto la compatiilità con la distro è quantomeno garantita ... alla fine (da quello che vedo) ti avrà chiesto se rimuovere il kernel precedente e qualora non lo avessi rimosso avrsti potuto risolvere in 3 sec senza reinstallare recuperando interamente la tua distro.
i kernel piu recenti non fanno mica i miracoli anzi ... introducono solo novità per gli hardware piu recenti abbandonando via via il supporto per l hardware meno recente ... paradossalmente se il tuo pc non è nuovissimo sarebbe meglio preferire kernel vecchiotti rispetto agli ultimi.
Mi pare ... collegando altri tuoi thread ... che il problema che ti ha spinto nell'adozione del kernel 3.12 fosse dovuto alla scheda video Ati ... io sono possengo aimè una ATI ed uso i driver liberi sia su Ubuntu (ovvero Mint13) con kernel 3.2 ... che su Chakra con kernel 3.12 ... le prestazioni sono pressocchè identiche forse in chakra temp leggermente piu basse ma per un altro settaggio che non sto qui a spiegarti.
Questo per dire che se necessiti di una distro con un determinato kernel scegliala in modo tale che sia progettata per esso ... non è mai producente installare kernel diversi da quelli previsti anche perchè di per se non verrebbero piu aggiornati (neanche con le patch di sicurezza) a meno di non averli installati attraverso un ppa esterno

P.S. Ops mi sa che hai una Nvidia ... ma il concetto sul kernel non cambia
Cita messaggio
ogni distribuzione nasce con un suo kernel e viene aggiornato all'occorrenza. installare kernel di versioni diverse è sempre un rischio e tu ne hai avuto la prova. il kernel più nuovo non migliora la performance della tua distribuzione anzi rischi problemi importanti con i driver video. se non hai problemi con quello in uso ( hardware non riconosciuto ) lascia quello standar.
Cita messaggio
Siete stati molto chiari,ne approfitto per farvi un ultima domanda,in sostanza ,non ricordo se mi ha chiesto di rimuovere il vecchio Kernel,ma solo un altro comando nel caso che se si vuole rimuovere il nuovo  Kernel aggiornato,inoltre ,come avrei dovuto fare a sistemare la cosa in tre secondi senza reinstallare il tutto ,se non avevo più accsso ad Ubuntu ?
Cita messaggio
entravi in modalità ripristino scegliendo avvia con versione precedente

Cita messaggio
Allora ero sulla buona strada,perchè sono entrato in Opzioni azanzate per Ubuntu,ma ho scelto la scheda (Modalità Ripristino) dove si entrava in una sequenza di voci da scegliere per ripristinare ,penso, non l'intero sistema ,ma nello specifico per solo quella voce selezionata.

Grazie.
Cita messaggio
Mi ritengo soddisfatto delle risposte ricevute,Ringrazio entrambi e chiudo.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)