Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Kolour paint
Bug 
buongiorno al forum, dopo tante prove e tentativi falliti, un collega di forum (accipicchia non mi ricordo il nome) mi aveva suggerito il programma Kolour paint.
Installato su Mint funziona alla grande e credevo di aver risolto i miei problemi, ma................installato su Ubuntu non funziona.
O meglio, il programma si apre, ma non prende le modifiche alle barre degli strumenti ( e questo sarebbe il poblema minore) e le modifiche ai file. Io salvo, sembra che lo accetti...poi quando chiudo mi chiede se voglio salvare! Dico di sì..e me lo richiede...............ridico di sì...........e me lo richiede, finchè mi stufo e lo chiudo.
Ho provato a disinstallarlo e reinstallarlo, ma il problema non cambia.....chi mi aiuta? grazieeeeeee

Se senti dimentichi -  Se scrivi ricordi - Se fai IMPARI ! Exclamation
Cita messaggio
i permessi sono a posto?
[utente Gnu/Linux dilettante]
Cita messaggio
Kolour paint è nativo per kde, questo è il motivo del malfunzionamento, probabilmente il de di mint è più compatibile di quello di ubuntu.
Giuseppe

Cita messaggio
prova " pinta ", è abbastanza semplice. oppure apri il gestore pacchetti, digita: paint, troverai una grande quantità di programmi per il tuo bisogno. se posso ti consiglio pinta. ciao
Cita messaggio
Prima di scomodare il forum avevo cercato di risolvere da sola....[img]images/smilies/angel.gif[/img]
Ho già provato Pinta ed almeno un'altra decina di programmi....porca puzzola, ne avevo trovato uno che funzionava bene per me e il mio cervellino ................e su Ubuntu non gira.
Ma sarò scalognata???

Cita messaggio
(06-02-2014, 13:23 )'francesco-tux' Ha scritto: i permessi sono a posto?

Cosa sono i permessi?  [img]images/smilies/huh.gif[/img]

Mi dovete spiegare le cose come ad un bambino di tre anni...tonto....e che non conosce i meandri di Linux  [img]images/smilies/pinguino.gif[/img]

Cita messaggio
Scusate l'ignoranza[img]images/smilies/scusa.gif[/img]
Sono andata a ricontrollare sul sito ufficiale, e c'è scritto che è un programma per Ubuntu. e allora perchè non gira? Cos'è il KDE?
Grazie per la pazienza [img]images/smilies/confused.gif[/img]
Cita messaggio
Kde è un desktop alternativo a unity, Kolour paint essendo nativo per Kde potrebbe non funzionare correttamente su altri de, in particolare unity.
Giuseppe
Cita messaggio
(06-02-2014, 19:38 )'giuseppemos' Ha scritto: Kde è un desktop alternativo a unity, Kolour paint essendo nativo per Kde potrebbe non funzionare correttamente su altri de, in particolare unity.
Giuseppe

Scusate sempre la mia ignoranza, [img]images/smilies/scusa.gif[/img]
ma cosa c'entra il tipo di desktop con un programma? Avrò anche la Windeformania....ma proprio non ci arrivo.[img]images/smilies/arrendo.gif[/img]

Cita messaggio
Hai ragione,tutte le le applicazioni sono interscambiabile indipendentemente che siano ottimizzate o nate per un desktop manager specifico,è il pregio di linux, esempio lapalissiano
è il programma di masterizzazione k3b, di kubunto( kde) che in molti usiamo ,perchè considerato il migliore, indipendentemete dalla distro in uso.
Riguardo a "ma cosa c'entra il tipo di desktop con un programma? " che pesso usando un programma di di un atro desktop-manager ti istalla anche diverse librerie relative al medesimo,cmq nessun problema a parte qualche mb di spazio in più occupato. Cmq spesso ci sono i medesimi programmi ottimizzati per l'uno o per l'altro, adesso non so se c'è il medesimo corrispondente di koulorpaint(kubuntu) per ubuntu.
Bilodiego
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)