Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Kubuntu - Connessione Wifi a reti nascoste
Salve a tutti,
scrivo qui sperando che sia la sezione corretta. Ho installato kubuntu, considerando che è l'ambiente grafico che preferisco. L'unico problema è che non riesco in alcun modo a rilevare le reti wifi nascoste. In ubuntu vi è la possibilità di connettersi a reti nascoste. Vorrei allora installare il gestore di reti presente in ubuntu (networl manager gnome) ma non so da dove iniziare. Qualcuno potrebbe aiutarmi per favore?

1) Come disinstallo il gestore attuale?
2) Come posso non perdere la connessione una volta disinstallato il gestore attuale ed avere perciò la possibilità di scaricare network manager gnome? 
3) Quali i comandi per poter scaricare ed installare network manager gnome? 

Cita messaggio
Nessuno può aiutarmi?

Cita messaggio
Sono riuscito ad installare ll network manager di ubuntu e va alla grande. Ora non resta che disinstallare il network manager di kubuntu. Quale comando devo dare da terminale? Vi prego di aiutarmi, mi sto affacciando da poco a linux

Cita messaggio
Se funziona tutto, lascia le cose come sono.
Cita messaggio
Si ma il problema è che in questo modo ci sono due gestori delle connessioni aperti. Ho tra l'altro paura che possano andare in contrasto. Non posso disinstallare quello che di defoult viene installato in kubuntu dal momento che il gestore gnome fa egregiamente il suo dovere?

Cita messaggio
C'è il rischio, che disinstallando si porti appresso anche le dipendenze che potrebbero essere in comune al
network manager di ubuntu, non facendolo più funzionare, sperando che qualcuno che ha già provato mi smentisca, ma nel dubbio è meglio essere previdenti.
Prova a vedere in "avvio automatico" o "sessione ed avvio" dei programmi( non so indicarti com'è denominato esattamente e dove trovarlo su kubunto ,non lo conosco) ora dovresti avere due network manager attivi, disabilita quello di kubuntu togliendogli la spunta, quindi riavvia il sistema.
Bilodiego
Cita messaggio
Purtroppo non c'è verso di far sparire il gestore di defoult [img]images/smilies/biggrin.gif[/img]. togliendo la spunta dai servizi all'avvio compare soltanto un punto interrogativo dall'icona del gestore sulla barra.
Cita messaggio
Ma nelle applicazioni in avvio automatico ne trovi uno o due? nel qual caso ne abbia uno solo bisognerebbe informarsi bene, non vorrei che usassero lo stesso network-manager con le stesse dipendenze solo con qualche modifica grafica e menu leggermente diverso ma l'applicazione è uguale, succede spesso che le applicazioni siano le medesime adattate graficamente per il desktop manager in uso.
Se te la senti di smanettare e sbatterti un poco in caso di fallimento, disinstalla quello di kubunto dal gestore pacchetti o software-center, in caso di fallimento bisogna reinstallare quello che si è perso.
Bilodiego
Cita messaggio
Non so se solidk (derivata debian con kde) usa la stessa applicazione di kubuntu per gestire le reti ma se è così allora bilodiego ha ragione in quanto c'è network manager ma con gui diversa.

Allegati Anteprime

mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
Intanto grazie a tutti per l'interesse e l'aiuto che state tentando di darmi! Detto ciò, le immagini postate da eu66 fanno riferimento al programma di defoult che voglio assolutamente eliminare perchè non permette l'accesso alle reti nascoste. Resta attivo inutilmente. Tra l'altro ora mi indica che sono connesso, ma soltanto perchè il network manager gnome mi ha dato l'accesso alla rete nascosta. Quando parlavo del punto interrogativo, avevo fatto un test su un altro pc perchè non avevo il mio sotto mano. Ora che posso utilizzare la macchina che mi interessa e su cui sono installati i 2 manager ho ripetuto il test, ma non succede nulla. La connessione e i due programmi restano attivi. Allego l'immagine in cui compare il servizio che ho disabilitato: plasma networkmanagement module. A questo punto non resta altro da fare che tentare la disinstallazione del programma che gestisce di defoult le connessioni senza toccare le dipendenze. Non penso si tratti della stessa applicazione con modifiche grafiche perchè altrimenti avrei comunque la possibilità di accedere a reti nascoste con il progra di defoult. la seconda immagine che allego, invece, fa riferimento al network manager gnome che ho installato.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)