Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] LMDE avvio troppo lungo
Sto utilizzando con soddisfazione LMDE, ma in avvio presenta troppe lungaggini, in particolare tutte quelle righe di testo non solo in avvio, ma anche in chiusura, quando mi chiede il login in riga di comando ma dopo pochi secondi si spegne regolarmente. E' possibile velocizzare sia in avvio che in chiusura, in particolare eliminare le scritte [non parlo di quelle del Grub] ? Grazie
Cita messaggio
Credo tu ti stia riferendo all'avvio senza "splash". Se così fosse, dovresti abilitar lo "splash" per il tuo avvio. Ma son sicuro che altri, che assai meglio di me conoscon la "distro" che utilizzi, sapranno, qui, darti miglior consiglio.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Le righe sono i caricamenti del SO, dei moduli, demoni, ecc.
Se installi un Plymouth vedi una immagine al posto delle scritte, ma non velocizzerai il boot, anzi lo rallenterai lievemente.
Non credo che toglierle velocizzerà il boot(se possibile toglierle).

Potresti provare ad eliminare qualche demone, qualche modulo o qualche altro programma all'avvio per velocizzare un po' il tutto, anche provare qualche modifica del DE.
Cita messaggio
Bentornato Carlo fenu.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
(15-12-2012, 12:35 )Leroy Ha scritto: Bentornato Carlo fenu.

Grazie, Leroy.
Cita messaggio
(15-12-2012, 11:26 )IlMaso Ha scritto: Le righe sono i caricamenti del SO, dei moduli, demoni, ecc.
Se installi un Plymouth vedi una immagine al posto delle scritte, ma non velocizzerai il boot, anzi lo rallenterai lievemente.
Non credo che toglierle velocizzerà il boot(se possibile toglierle).

Potresti provare ad eliminare qualche demone, qualche modulo o qualche altro programma all'avvio per velocizzare un po' il tutto, anche provare qualche modifica del DE.

Sinceramente, a questo punto, anche se mi contraddico un po' perchè non ci guadagnerei in velocità, penso sia meglio vedere una bella immagine al posto delle scritte, grazie per il consiglio.
Cita messaggio
Meglio lo splash, concordo. L'avvio "verbose" (quello con la serie di scritte) è, invece, molto utile laddove la procedura di avvio, per qualche ragione, si blocca... Avendo innanzi agli occhi le varie fasi, si è in grado di capire meglio quale sia la fase che pone in crisi l'intero processo di avvio.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Sono riuscito a "splashare" meglio, ma poi ho messo da parte LMDE per la terza volta per i motivi che spiego in altra discussione.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)