Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] LTS? Che vuol dire?
Ciao a tutti e chiedo scusa se faccio questa domanda che farà sorridere i benevoli e inorridire gli esperti.
Ma qualcuno armato di pazienza mi dice che cosa significa l' acronimo LTS posto a seguito di Ubuntu 12.04?
Anche solo per farmi fare bella figura con gli amici e "tirarmela" da esperto millantatore?Shy

tenchiù
Cita messaggio
LTS sta per “Long Term Support” (Supporto a lungo termine 5 anni)!
Significa che se installi una distribuzione linux LTS, questa verrà supportata per un lungo periodo appunto 5 anni (aggiornamenti), durante i quali ci saranno altre uscite della stessa famiglia che però avranno un supporto più breve, solitamente 2 anni!
Scaduti i 5 anni verrà rilasciata una nuova LTS!
Cita messaggio
AAAAHHH ECCO!
Quindi avendo una versione LTS, a meno di non riscontrare problemi particolari che necessitino di un cambiamento, conviene tenersela fin tanto che viene garantito un supporto.
Questo pone però una domanda, dato che il supporto non è legato a noi utilizzatori da un contratto commerciale potrebbe accadere lecitamente che tale supporto venga a mancare.
ripeto "lecitamete" trattandosi per lo più di volontariato (credo).
Spero di non dire troppe castronerie, cerco di andare a "naso", ma nel caso di cui sopra ci sarà modo di saperlo?
Sia chiaro che cerco solo di capire come funziona questo bel mondo.
Grazie rim67
Cita messaggio
Per mancare il supporto significa che Ubuntu ha chiuso. Cosa, ritengo improbabile. In ogni caso potresti passare ad altra distribuzione. Non mi porrei il problema.
Cita messaggio
Però non mi pare che una LTS venga rilasciata solo allo scadere del 5° anno di quella precedente.
Prima della 12.04, per esempio, c'era stata sicuramente la 10.04 e non ricordo quali altre.

C'è da dire anche, per completezza, che il supporto non include l'upgrade.
Ovvero non è che mantenendo aggiornato il sistema, quello si aggiorna alle versioni successive.
Semplicemente, sono garantiti gli aggiornamenti per la sicurezza e la compatibilità del software richiesto dalle dipendenze.
Credo.
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio
(16-05-2012, 15:56 )zafran Ha scritto: Però non mi pare che una LTS venga rilasciata solo allo scadere del 5° anno di quella precedente.
Prima della 12.04, per esempio, c'era stata sicuramente la 10.04 e non ricordo quali altre.

C'è da dire anche, per completezza, che il supporto non include l'upgrade.
Ovvero non è che mantenendo aggiornato il sistema, quello si aggiorna alle versioni successive.
Semplicemente, sono garantiti gli aggiornamenti per la sicurezza e la compatibilità del software richiesto dalle dipendenze.
Credo.
Cita messaggio
Gentilisimo Prof.Cantaro, sempre gradite le sue osservazioni, e concordo pienamente, infatti non mi pongo la cosa come problema.
Grazie anche a zafran, ora ho le idee più chiare e chido il post (se ci riesco).
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)