Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] LTS vs rilascio semestrale
Salve a tutti i membri del forum, adesso che è uscita la nuova release di ubuntu (la 12.10) mi è venuto il dubbio se installare questa o lasciare la 12.04. Probabilmente questa domanda Ve l'avranno già fatta ma che differenza c'è tra una release LTS come la 12.04 ed una release normale (a proposito qual è il termine tecnico per i rilasci semestrali?)

P.S, leggendo il forum ho saputo che Quantal Quetzal non verrà più supportata per 18 mesi ma bensì per 24 fino all'arrivo della prossima LTS quindi se anch'essa è sostenuta per così tanto tempo che differenza c'è con quelle per così dire "a lunga scadenza?"
Cita messaggio
Per farla breve:
le versioni semestrali vengono rilasciate da Canonical per provare le nuove funzioni che andranno ad aggiungere sulle LTS. Non sono così stabili, a volte crashano, però se avete un hardware molto molto recente (che praticamente è stato inventato oggi) forse converrebbe usarle;
le versioni LTS sono l'obbiettivo che Canonical cerca di ottenere, sono stabili, molto curate, non hanno di solito grossi stravolgimenti rispetto alla versione semestrale immediatamente precedente, se non un gran lavoro di stabilizzazzione.
Se vuoi un sistema stabile e affidabile, ti consiglio ovviamente le LTS. Exclamation
M1rr0r92 Idea

Se i tempi non chiedono la tua parte migliore, inventa altri tempi.
Cita messaggio
Grazie a tutti Voi alla fine ho optato per tenere la 12.04 (almeno fino a quando non ci sarà un release con delle differenze davvero sostanziali) dato che non mi sembra vi sia molta differenza con la 12.10. provvedo a mettere risolto nel titolo.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)