Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] LXDE si può installare su più SO?
#1
Si può installare LXDE senza per forza ritrovarsi Lubuntu (lo splash-screen è orribile) su Ubuntu, Mint o Debian o altri SO Linux?
Cita messaggio
#2
Si può installare LXDE su svariate "distro" (inclusa Debian, ma anche su altre che non derivano da Debian). Fra le altre, esiste la versione "LXDE" anche -per esempio- di Fedora, di PCLinuxOS, e di PC-BSD (il quale non è un "Linux").
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
#3
(09-08-2012, 11:27 )monsee Ha scritto: Si può installare LXDE su svariate "distro" (inclusa Debian, ma anche su altre che non derivano da Debian). Fra le altre, esiste la versione "LXDE" anche -per esempio- di Fedora, di PCLinuxOS, e di PC-BSD (il quale non è un "Linux").

Più che altro mi interessa sulle Distro Debian-Based perchè un po' ho imparato ad usare apt-get, Synaptic e Ubuntu-Software-Center per installare i programmi, quindi penso che lo proverò su Ubuntu, Mint e Debian. PCLinuxOs anche se lo ha di default non mi è famigliare per il motivo di cui sopra.
Cita messaggio
#4
Su Debian si ottiene installando i pacchetti. Per LinuxMint, mi par che al momento non esista ancora una ISO specifica (ma c'era nelle versioni passate). Mi consta che una ISO specifica di LinuxMint sia stata già rilasciata, invece, per XFCE.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
#5
Pclinuxos usa pacchetti rpm come mandriva o redhat ma li gestisce con apt come la Debian family.
Se vuoi lxde e apt con synaptic, pclinuxos è quello che cerchi.
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio
#6
(09-08-2012, 11:07 )ggiovv70 Ha scritto: Si può installare LXDE senza per forza ritrovarsi Lubuntu (lo splash-screen è orribile) su Ubuntu, Mint o Debian o altri SO Linux?

Se esegui un'installazione minimale di Ubuntu e poi installi Lxde otterrai una distro con Lxde che con Lubuntu non ha nulla a che vedere. E sarà anche più leggera. Ma sempre basata su Ubuntu. Tutte le altre distro esistenti al mondo che utilizzano lxde e che non siano basate su Ubuntu, per forza di cose saranno a loro volta diversissime da Lubuntu. Hai una vastissima scelta =)
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)