Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] La connessione c'è o non c'è?
Su un HD vuoto ho installato l’ultima versione di openSUSE (12.3) a 64 bit. Il sistema infatti è a 64 bit.

La M/B è un’Asus Z87-DELUX. Il BIOS è del tipo UEFI.

La connessione a Internet è ottenuta con un router-modem Belkin.

In Windows la connessione funziona senza problemi. Stessa cosa con openSUSE 11.3 installato in un pc molto vecchio che pertanto effettua ancora il Boot dal MBR.

L’installazione è andata liscia come l’olio, ma adesso ho un problema con la connessione cablata a Internet:
  • Se invece scelgo il “Metodo tradizionale con ifup” e imposto come IP statico quello del mio router, non ricordo il comando da terminale per stabilire la connessione e quello per interromperla.

In Linux riesco a malapena a muovermi perciò per me il problema sarà risolvibile solo se la soluzione è semplice. Sarò invece costretto a rinunciare se sarà scritta in un modo simile a questo:

Ipotizzando che il file del boot-loader da avviare sia /boot/efi/EFI/gummiboot/gummibootx64.efi. Il percorso /boot/efi/EFI/gummiboot/gummibootx64.efi può essere diviso in due parti /boot/efi and /EFI/gummiboot/gummibootx64.efi, dove /boot/efi è il punto di mount della partizione di sistema UEFI, che si presume essere /dev/sdXY (nell'esempio X e Y sono soltanto simbolici per i reali va-lori - ad esempio: /dev/sda1. X=a Y=1).

C’è qualche speranza per me? Smile

Grazie a chi mi risponderà, ciao.
Cita messaggio
(23-08-2013, 14:08 )Romano Badiali Ha scritto: Su un HD vuoto ho installato l’ultima versione di openSUSE (12.3) a 64 bit. Il sistema infatti è a 64 bit.

[...]

Grazie a chi mi risponderà, ciao.

Non mi ha risposto nessuno, pazienza. Comunque ho risolto lo stesso, era un problema di assegnazione sbagliata di IP alla scheda e al Gateway. Magari saperlo può servire a qualcuno.

Romano
Cita messaggio
Grazie per avere fornito la soluzione.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)