Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] La toolbar per costruire i messaggi.
Sono ritornato al Forum dopo qualche mese di assenza. Vedo un insieme diverso di simboli nella toolbar che serve per costruire i post. Cerco di capire e girello a cercare nel Forum. Trovo a un certo punto
Forum video guide pratiche all'uso 
Benissimo, ecco quello che mi serve !!!! Parto con la prima guida e mi arriva subito
Citazione:devi installare Adobe Flash Player
Benissimo... vado in Ubuntu Software Centre e chiedo questo componente
mi viene proposto "Plugin Adobe Flash" che forse non è proprio la cosa richiesta ma proviamo ugualmente.
Quanto mai !!!  Mi esce un messaggio minaccioso che devo cancellare due componenti incompatibili dal nome complicato ( e che non ricordo più.... )
A questo punto rinuncio a poter vedere le Video Guide.
Ma non c'è un sistema più facile per sapere che cosa sono alcuni bottoni che non ricordavo ( Link  - Ulink - Insert Video ecc ecc )
Grazie per l'aiuto

Cita messaggio
Procediin questo modo:

http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...B9-semplce
Cita messaggio
Grazie, Prof.  ma io cercavo di capire il nuovo "editore avanzato" , non volevo ritornare a quello più semplice. Perchè penso che se si è voluto mettere in onda un editore più completo il motivo ci sarà, e sarà di migliorare la comunicazione. Sarà più difficile imparare, ma si otterrà di più. Immagino di avere la capacità di poterlo capire se non vado a casaccio tra i vari bottoni, come accaduto al primo impatto. 
Fortunatamente tramite un altro PC che ha Win 7 posso vedere le lezioni Forum facile video guide pratiche all'uso
e ho guardato già la prima videoguida : 
[font][font]Forum concetti generali e regole[/font][/font]
[font][font][font] [/font][/font][/font]
e credo che più avanti sentirò parlare dell'editor in parola.
Certo, mi spiace aver dovuto ricorrere a un notebook che serve solo per i programmi che obbligatoriamente girano solo in Windows perchè da quando ho scoperto Ubuntu cerco di rimanere il più possibile in questo "nostro" mondo più bello. Se però solo per il fatto di avere eseguito l'avanzamento a Ubu 14.04 non posso più vedere le videoguide perchè non c'è più il "Flash Player" e se lo voglio installare mi fa difficoltà chiedendomi prestazioni incomprensibili ...................... non so più che cosa pensare.
Cita messaggio
Non indietreggiare ... intanto cerca di risolvere con il flashplayer ... se vuoi ne discutiamo.
Per l'editor non è vero che serve per migliorare necessariamente ... io l'ho usato un paio di mesi ed alcune operazioni sicuramente risultano piu facile e comode ma altre mi infastidivano (come ad es. il quote dei messaggi precedenti) morale: son tornato al vecchio editor e comunico ugualmente ben (spero)

Il commento ai nuovi comandi lo trovi passandoci sopra col mouse ... difficile elencarli tutti qui in un post ... la maggior parte sono convenzionalmente riconoscibili:

- citare un messaggio
- racchiudere il testo come codice
- inserire immagini
- inserire video (a scelta i provider)
- cambiare font, grandezza, colore e formattazione del testo
- indentare il testo
- inserire una tabella
- inserire elenco puntato
etc etc

Insomma sono molteplici le funzioni ... ottenibili anche col vecchio editor tra l'altro ... basta provarle per capirne l'effetto!
Cita messaggio
Ah.. grazie per l'intervento. Se non erro già in passato l'amico Tumbler mi ha soccorso ed indirizzato ....[img]images/smilies/angel.gif[/img]
Sul problema Editor cercherò di capire per tentativi cosa fa, come suggerito.

Sul problema "Vedere le Videoguide" sul PC Ubuntu anzichè nelle braccia di Bill Gates,sono felicissimo di poterlo fare ( se ci arriverò .... [img]images/smilies/huh.gif[/img]....)

Ho subito provato da qui a proseguire il corso che era già alla lezione 4 sul PC di scorta (Win 7 ) ed ho avuto questa videata che allego

E se vado avanti sulla proposta
Installa Plug-In
che io installerei volentieri, mi apre Ubuntu Software Centre e basta.
Lì allora chiedo Adobe Flash Player , ma si guarda bene dal trovarlo ( e ho il sospetto che forse lo cerco nel posto sbagliato ...... mah ) e invece mi propone quell'altro indicato prima, e con conseguenze esiziali..........
Grazie davvero se mi puoi far uscire da questo vicolo cieco.

Cita messaggio
Apri il terminale ed incolla, uno alla volta i comandi:

sudo apt-get update

sudo apt-get install pepperflashplugin-nonfree

sudo update-pepperflashplugin-nonfree --install

sudo apt-get install flashplugin-installer

Cita messaggio
Grazieeee ........ [img]images/smilies/rolleyes.gif[/img] ....... FUNZIONA !!!!!!
Dopo eseguiti i comandi le Videoguide sono regolarmente partite. Sono anche passati in rapida successione sullo schermo del terminale dei righi per me molto misteriosi. E anche preoccupanti ( del tipo .... chissà cosa succederà ....). Anche qualcosa è apparso che parlava di operazione non possibile o non valida.
Ma andava comunque avanti, e alla fine il risultato è stato positivo.
Ringrazio sentitamente la massima autorità per il suo aiuto.
So che dovrei a questo punto mettere Risolto. Ma lo metterò quando, ascoltate le Videoguide, sentirò il particolare per cui ho iniziato la discussione cioè i comandi nella Toolbar per costruire il messaggio. Assicuro che soddisfatto questo quesito metterò Risolto, oppure chiederò altre informazioni.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)