Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]Lan WIFI con Ubuntu 13.10 da PC Desktop a Router lenta rispetto a Windows Xp
Salve.
Ho installato Ubuntu 13.10 Remix plus 12 32 bit in dual boot sul mio PC Desktop dopo l'8 di Aprile cercando di non utilizzare più Windows XP per Internet. Funziona tutto ma mi sono accorto in modo sensibile che la rete tra il mio PC ed il Router risulta lenta (iwconfig rilascia un bit rate dai 36 ai 43 Mb/s).
Avviando il PC con Windows XP invece il collegamento è sensibilmente più veloce fino a 130 Mb/s.
Utilizzo per il collegamento un usb adapter Sitecom 300N verso un router Vodafone station 2.
La lentezza si nota sia nei download (jdownloader e vuze), sia nella visione dei filmati di rete (quelli che si vedono con flashplayer per intendersi) sia nell'apertura delle pgine internet (con Mozilla FireFox).
E' chiaro che la chiavetta è stata acquistata (due anni fa) e certificata per Windows e Mac OS ma vi chiedo se è possibile trovare una soluzione a questo problema.
Un ringraziamento a tutti gli esperti e utilizzatori di Linux.

Cita messaggio
Purtroppo pare un problema comune a tutti che utilizzano quegli adattatori che su linux utilizzano il driver r8712u.Potresti provare a impostare il router solo in modalità b/g escludendo n,ma non saprei quanto aiuta in termini di velocità.

Cita messaggio
(08-05-2014, 17:37 )'brunik' Ha scritto: Purtroppo pare un problema comune a tutti che utilizzano quegli adattatori che su linux utilizzano il driver r8712u.Potresti provare a impostare il router solo in modalità b/g escludendo n,ma non saprei quanto aiuta in termini di velocità.

Ringraziando per la sollecita risposta sono a chiedervi se esiste un adapter usb wifi compatibile con Ubuntu, o meglio che possa "viaggiare" con una velocità maggiore oppure è proprio l'adapter usb che ha questo inconveniente.
Grazie

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)