Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]Lanciatore progr. java
Ho Installato remote droid server per ubuntu, ho scaricato il pacchetto java zippato e poi decompresso nella cartella Home, con il terminale dalla home ho eseguito java -jar RemoteDroidServer(nome della cartella decompressa).jar e tutto è andato a buon fine......ho preso da remoto il pc senza nessun problema. Scrivo perchè a questo punto per non stare a eseguire sempre dal terminale il comando ho provato a fare un lanciatore dalla mia Cairo di ubuntu 11.10. dal nuovo lanciatore, nella finestra comando da eseguire con clic, ho inserito java -jar /Home/RemoteDroidServer/ e poi in altri parametri ho spuntato la finca esegui nel terminale. cliccando sull'icona si è aperto il terminale e mi ha dato un errore, e soprattutto non sono più riuscito a terminare il tutto neppure forzando ctrl-c. Sono uscito chiudendo il terminale e poi cancellato il lanciatore, ma mi è rimasto quando esco dal terminale questa scitta "Il processo figlio si è concluso normalmente con lo stato 0" riavvia .. Che devo fare per ripristinare il problema del terminale e soprattutto chi mi può indirizzare a creare un lanciatore che funzioni? ringrazio in anticipo....
Cita messaggio
Per quanto riguarda i programmi Java in generale un buon modo di procedere è il seguente:
- accertarsi che Java sia installato correttamente; apri una shell e digita
java -version
senza dare alcun percorso; in risposta devi avere la versione di Java installata (se non è così non va bene, devi fare in modo che questo comando funzioni sempre)
- il "lanciatore" come lo chiami tu è un semplice file di testo a cui darai i permessi di esecuzione; deve contenere solo il comando
java -jar <APPLICAZIONE>.jar
e lo devi memorizzare nella stessa directory che contiene il file <APPLICAZIONE>.jar
- per lanciare usa un collegamento sul desktop al lanciatore (lo chiamo collegamento sul desktop perché uso Windows, immagino che con Linux si possa fare la stessa cosa).
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Ho Finalmente risolto tutto ho preso spunto da vari forum la procedura è la seguente:

Creato script, nel mio caso chiamato Droid.sh
ho inserito aprendo gedit
#!/bin/bash
cd percorso cartella contenente file da eseguire, nel mio caso cd Scaricati/RemoteDroid/java -jar (nome del file).jar
Salvare con nome.sh (Droid.sh)
poi dal terminale ho eseguito:
sudo chmod +x Droid.sh
per dare i permessi di esecuzione
poi ho creato il lanciatore per la cairo dock andando sulla barra e con il tasto DX
del mouse ho cliccato su aggiungi un nuovo lanciatore personalizzato poi nel riquadro
del "comando da eseguire al clic" ho inserito:
/bin/bash /percorso cartella contenente script/nome dello script.sh
nel mio caso
/bin/bash /home/leo/Scaricati/RemoteDroid/Droid.sh
applica ed è fatta, cliccando sul lanciatore si aprirà direttamente il programma.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)