Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Layout tastiere
Se collego una tastiera USB con layout italiano ad un portatile che ha una tastiera con layout americano, pigiando sulla prima i tasti delle vocali accentate, sul monitor compaiono i caratteri accentati?

In altre parole, prevale comunque il layout nativo? Penso di sì, ma non ne sono sicuro.

Grazie a chi mi risponderà, buona domenica, Romano.
Cita messaggio
I caratteri che appaiono a video non dipendono dal layout della tastiera ma dalla lingua impostata sul sistema operativo ed eventualmente da impostazioni della tastiera aggiuntive che sono sul sistema. Per esempio in Windows XP si può configurare la tastiera Italiano 141 standard, ma anche quella (vecchia) 142 dell'IBM che aveva alcuni tasti in posizioni differenti.
In teoria è possibile che il driver USB della nuova tastiera configuri anche i tasti ma non ne sono sicuro perché non ho mai provato.

Se prevale l layout nativo americano è perché il sistema è impostato così; bada che se lo cambi per usare una tasitera differente, poi quando la scolleghi devi cambirlo di nuovo (questo per esempio è un problema tipico dei notebook).
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(10-08-2013, 15:58 )BAT Ha scritto: I caratteri che appaiono a video non dipendono dal layout della tastiera ma dalla lingua impostata sul sistema operativo ed eventualmente da impostazioni della tastiera aggiuntive che sono sul sistema. Per esempio in Windows XP si può configurare la tastiera Italiano 141 standard, ma anche quella (vecchia) 142 dell'IBM che aveva alcuni tasti in posizioni differenti.

Non ci avevo pensato, grazie. Il fatto è che ho impostato la lingua e il layout della tastiera molto tempo fa, quando ho installato Windows. Adesso susciterò l'incredulità dei linuxisti che probabilmente penseranno: "E' impossibile che tu non abbia avuto bisogno di reinstallare Windows parecchie volte". E' vero, infatti ho reinstallato Windows diverse volte, ma non ricorrendo alla procedura canonica, quella con il DVD. Dopo avere installato Windows la prima volta ho creato un'immagine della partizione e la ripristino in pochissimi minuti quando ne ho bisogno.

Grazie di nuovo, buona domenica.
Cita messaggio
Sposto nella sezione:

Personalizzazioni, Aspetto, Driver
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)