Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Leggere partizioni ext4
Salve a tutti!

Avendo installato due s.o. xp e plus 7 nello stesso pc, mi piacerebbe leggere i file di ogni hd.
Da ubuntu leggo xp (ma guarda un po' Tongue ), da xp non leggo ubuntu Big Grin .
Francater mi ha suggerito questo, ma seguendo la procedura descritta non riesco a leggere la partizione ubuntu.
Potete aiutarmi?
Grazie mille.

Sleepy Nicola1069
Cita messaggio
Prova questo, è una versione riveduta e corretta.

In alternativa potresti crearti una partizione di "scambio" formattata in FAT32 (visibile da tutti i S.O.). In fondo a cosa ti serve accedere a tutti i filesystem di linux (gravissima falla di sicurezza), credo che ti interessi solamente condividere dati tra i due sistemi. Quindi la soluzione migliore è avere una partizione di scambio visibile a entrambi Exclamation
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Oila' Francater, sempre attivo, grazie per i tuoi interventi.
Allora andiamo per ordine:

1) Credo d'aver sbagliato l'inserimento del link, perche la procedura che ho seguito
e' proprio quella del link che mi hai postato, e non sono riuscito a risolvere.

2) Mi dici "In fondo a cosa ti serve accedere a tutti i filesystem di linux".
Era solo per comodita', visto che gli hd sono gia due.

3) Potrei seguire il tuo suggerimento, " In alternativa potresti crearti una partizione
di "scambio" formattata in FAT32" modificandolo e mettendo addiritturaun terzo hd,
se ci riesco e trovo lo spazio all'interno del case.

4) A questo punto pero' devo chiederti: Deve x forza essere formattato FAT32? E se
fosse in NTFS?
Sleepy Nicola1069
Cita messaggio
Falla pure in NTFS:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
Grazie prof. sempre gentile.

Rimane il fatto che dovro' provare a mettere il terzo hd, e non avendo lo spazio dovro' inventarmi qualcosa.
Comunque vi faro' sapere cosa succede.
Sleepy Nicola1069
Cita messaggio
Hai controller SATA sulla scheda madre?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(02-09-2011, 08:05 )nicola1069 Ha scritto: Salve a tutti!

Avendo installato due s.o. xp e plus 7 nello stesso pc, mi piacerebbe leggere i file di ogni hd.
Da ubuntu leggo xp (ma guarda un po' Tongue ), da xp non leggo ubuntu Big Grin .
Francater mi ha suggerito questo, ma seguendo la procedura descritta non riesco a leggere la partizione ubuntu.
Potete aiutarmi?
Grazie mille.

EXT2FSd funziona sulle partizioni ext4 in sola lettura dalla versione 0.50.

Bye
Token
Cita messaggio
Buongiorno a tutti.

Eccomi e scusate per il ritardo.

1) Grazie a tutti per i vostri interventi.
2) Vi spiego brevemente cosa ho fatto.

Ho seguito il suggerimento di Francater, "sempre lui ah! ah! ah!" Smile Smile senza nemmeno stare a provare con la sicura probabilita' di impantanarmi in qualcosa che mi avrebbe fatto sicuramente impazzire. Big Grin
Cosi ho deciso ed agito. Blush
Tolto via un "drive" ne avevo uno per leggere un altro per masterizzare, ho piazzato il 3 hd, e sapete... funziona, cosi credo di aver risolto il problema, almeno per quanto mi riguarda, avendo un vantaggio in piu', che e' quello di avere (cosi come suggerito) una partizione letta da ambedue i s.o. e di conseguenza un archivio dove poter mettere di tutto.
Certo e' rimasto poco spazio all'interno, ma bisogna pur sacrificare qualcosa, che ne dite?

X Francater: No non ho un controller sata, e quindi ho dovuto fare una scelta anche in base a questo , ma come vedi e' andata bene lo stesso. Grazie. Wink

Sleepy Nicola1069
Cita messaggio
Inserisco [RISOLO]
Cita messaggio
(05-09-2011, 08:19 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Inserisco [RISOLO]

Grazie Prof. Idea
Sleepy Nicola1069
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)