Discussioni: 24
Reputazione:
0
24-03-2012, 20:11
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-03-2012, 19:12 da Antonio_Cantaro.)
Buongiorno a tutti
Ho notato che il mio ubuntu 10.04 man mano che lo uso diminuisce di velocità, devo forse "ripulire" qualcosa per renderlo veloce come prima? e poi, all'inizio, quando mi da la scelta se caricare ubuntu o windows (credo si chiami GRUB) appena installato avevo solo due opzioni, ubuntu e windows appunto, ora ho un sacco di ubuntu e alla fine windows, come posso eliminarne qualcuna senza compromettere il funzionamento?
Grazie in anticipo per la risposta
P.S. per il prof. Cantaro, complimenti per la vittoria del Majorana
Discussioni: 85
Reputazione:
56
24-03-2012, 21:52
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-03-2012, 21:53 da bilodiego.)
in applicazioni-strumenti di sistema dovresti avere "ubuntutweak" da lì esegui tutta pulizia spuntando tutte le opzioni compreso le voci nel grub e relativi kernel obsoleti,l'unica voce in cui non devi eseguire la pulizia è quella riferita ai ppa.
Bilodiego
Discussioni: 24
Reputazione:
0
grazie ma io in APPLICAZIONI non ho STRUMENTI e in SISTEMA ho PREFERENZE e AMMINISTRAZIONE comunque in nessun posto trovo ubuntutweak, ho provato con PULIZIA DEL COMPUTER ma non mi da nessun settaggio e mi dice che non ha trovato nulla da ripulire.
Grazie ancora per la risposta
Discussioni: 15
Reputazione:
114
Nel Menu Applicazioni non c'è la voce "Strumenti di sistema"?
Hai la Plus o la standard? Perché, nel secondo caso, ubuntu-tweak non fa parte della dotazione software standard. E' aggiunta nella plus del professore e la puoi scaricare da
qui, solo che in questo momento il server è giù e dovrai aspettare un po.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.
Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Discussioni: 614
Reputazione:
46
Penso non abbia la plus in questo caso da terminale digita
sudo add-apt-repository ppa:tualatrix/ppa
sudo apt-get update && sudo apt-get install ubuntu-tweak
Discussioni: 15
Reputazione:
114
La versione più aggiornata è
questa e comunque, accanto ad ogni link c'è la descrizione che dice per quale versione è
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.
Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Discussioni: 847
Reputazione:
22
Strano, a me la 10.04 gira sempre velocemente. Ho imparato però - trattandosi di una LTS e quindi stabile e completa - a non aggiungere applicazioni che spesso in seguito si rivelano superflue: mi limito ad aggiornamenti sicuri o raccomandati.