Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Lentezza
Buongiorno a tutti
Ho notato che il mio ubuntu 10.04 man mano che lo uso diminuisce di velocità, devo forse "ripulire" qualcosa per renderlo veloce come prima? e poi, all'inizio, quando mi da la scelta se caricare ubuntu o windows (credo si chiami GRUB) appena installato avevo solo due opzioni, ubuntu e windows appunto, ora ho un sacco di ubuntu e alla fine windows, come posso eliminarne qualcuna senza compromettere il funzionamento?
Grazie in anticipo per la risposta
P.S. per il prof. Cantaro, complimenti per la vittoria del Majorana
Cita messaggio
in applicazioni-strumenti di sistema dovresti avere "ubuntutweak" da lì esegui tutta pulizia spuntando tutte le opzioni compreso le voci nel grub e relativi kernel obsoleti,l'unica voce in cui non devi eseguire la pulizia è quella riferita ai ppa.
Bilodiego

Cita messaggio
grazie ma io in APPLICAZIONI non ho STRUMENTI e in SISTEMA ho PREFERENZE e AMMINISTRAZIONE comunque in nessun posto trovo ubuntutweak, ho provato con PULIZIA DEL COMPUTER ma non mi da nessun settaggio e mi dice che non ha trovato nulla da ripulire.
Grazie ancora per la risposta
Cita messaggio
Nel Menu Applicazioni non c'è la voce "Strumenti di sistema"?
Hai la Plus o la standard? Perché, nel secondo caso, ubuntu-tweak non fa parte della dotazione software standard. E' aggiunta nella plus del professore e la puoi scaricare da qui, solo che in questo momento il server è giù e dovrai aspettare un po.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Penso non abbia la plus in questo caso da terminale digita

sudo add-apt-repository ppa:tualatrix/ppa
sudo apt-get update && sudo apt-get install ubuntu-tweak
Cita messaggio
la mia versione è quella base, non plus, ho provato il consiglio di Procton ma a fine procedura mi scrive:

W: Impossibile recuperare http://ppa.launchpad.net/hugin/hugin-bui...ackages.gz 404 Not Found

E: Impossibile scaricare alcuni file di indice: saranno ignorati o verranno usati

poi controllando in SISTEMA-PREFERENZE è uscito un POLICY TOOL che prima non c'era, ma non so che sia e come usare.

ho continuato con il consiglio di Francater ma non vedo la riga per la versione da me usata ovvero la 10.04 ho provato con le altre ma mi dava errori e quindi mi sono fermato

comunque grazie a tutti per l'aiuto
Cita messaggio
Scarica il pacchetto deb per lucid

ubuntu- tweak_0.5.10-1_all.deb

https://launchpad.net/ubuntu-tweak/+download
Cita messaggio
La versione più aggiornata è questa e comunque, accanto ad ogni link c'è la descrizione che dice per quale versione è Exclamation
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Strano, a me la 10.04 gira sempre velocemente. Ho imparato però - trattandosi di una LTS e quindi stabile e completa - a non aggiungere applicazioni che spesso in seguito si rivelano superflue: mi limito ad aggiornamenti sicuri o raccomandati.
Cita messaggio
(25-03-2012, 13:48 )francater Ha scritto: La versione più aggiornata è questa e comunque, accanto ad ogni link c'è la descrizione che dice per quale versione è Exclamation

Giusto, controllato su lucid Ubuntu tweak è installato alla versione 0.5.14-1 Exclamation

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)