Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Libeoffice calc il punto delle migliaia al posto della virgola dei decimali
Oggi mi capita che, quando digito un valore decimale su libreoffice calc, nella cella mi da un valore strano: per avere il valore giusto devo digitare la virgola posizionata a fianco la M, mentre prima me la faceva sempre anche digitando il puntino che è sotto il 3; Alcuni giorni fa ho installato il Kit pus di Libre office: può essere questo? Se lo volessi rimuovere...? Che comando dovrei dare da terminale?

Cita messaggio
Apri Calc, quindi dal menù (in alto):

Strumenti / Opzioni

Poi, nella colonna di sinistra scegli:

Impostazioni della lingua / Lingua

e nella parte destra prova a togliere la spunta alla voce cerchiata in rosso nell'immagine allegata.

Ricordati che in Italia i decimali vengono separati dalla virgola, mentre gli americani li separano col punto.
Cita messaggio
Ok, risolto, la ringrazio. Però una cosa: lei mi ha scritto "togliere la spunta sulla voce cerchiata in rosso", ma al contrario la spunta non era selezionata, quindi ho spuntato e si è sistemato.
Infine notavo una cosa: intanto che mi faceva il punto, una volta fatto invio mi dava nella cella un valore del tutto diverso da quello digitato. Se me l'avesse dato uguale non mi sarebbe cambiato più di tanto avere il punto o la virgola....
Grazie ancora

Cita messaggio
Importante che si sia risolto.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)