Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] LibreOffice 3.5.5
Amici, ho aggiornato LibreOffice come consigliato nella speranza che fosse stato sistemato il menu strumenti-macro ma non è così.
Quando vorrei in calc creare una macro clicco, come previsto, strumenti e macro ma al contrario di ciò che prevedono le istruzioni manca, nel sottomenu, la voce "registra macro". Ciò mi crea gravi problemi e spesse volte debbo ripegare sul vecchio OpenOffice. Vorrei sapere se capita ad altri e se vi è la possibilità di farlo comparire ma come????
Ciao a tutti e grazie a chi mi aiuterà
Cita messaggio
devi abilitare le funzionalità sperimentali di libreoffice:
strumenti
opzioni
libreoffice
generale
metti spunta su "Abilita funzionalità sperimentali"
ok.
Avrai così il regstratore di macro attivo su strumenti, macro, registra macro.
Dai un'occhiata a questo thread -> http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...ffice-Calc .
Cita messaggio
(17-07-2012, 22:39 )Paolo Vecchi Ha scritto: Amici, ho aggiornato LibreOffice come consigliato nella speranza che fosse stato sistemato il menu strumenti-macro ma non è così.
Quando vorrei in calc creare una macro clicco, come previsto, strumenti e macro ma al contrario di ciò che prevedono le istruzioni manca, nel sottomenu, la voce "registra macro". Ciò mi crea gravi problemi e spesse volte debbo ripegare sul vecchio OpenOffice. Vorrei sapere se capita ad altri e se vi è la possibilità di farlo comparire ma come????
Ciao a tutti e grazie a chi mi aiuterà

Ciao ho appena trovato come aggiungere la voce "registra macro", . Da menu - Strumenti - Opzioni - LibreOffice - Generale Metti la spunta sulla casella " abilita le funzionalità sperimentali " e conferma.
Nella voce del sottomenu appare però un bollino rosso ad indicare la poca affidabilità.

Enzo

Ops arrivato tardi
Occhio per occhio ed il mondo diventa cieco (Gandhi)
Quando hai fatto ciò che basta non toccar se no si guasta.
Cita messaggio
Nessun problema @enzino Smile
il bollino rosso accanto alla voce registra macro non indica la poca affidabilità ma è l'icona del registratore di macro ;-)
Oltre ad abilitare le funzionalità sperimentali impostare la sicurezza delle macro su medio per far sì che vengano eseguite.
Strumenti
opzioni
libreoffice
sicurezza
sicurezza delle macro...
medio
ok
ok.
Cita messaggio
Grazie amici siete stati di enorme aiuto in tre secondi ho risolto il problema e funziona tutto bene.
Un saluto a voi ed a tutto il forum.
Cita messaggio
Bene, adesso, cortesemente inserisci RISOLTO nel titolo:

http://www.istitutomajorana.it/forum/Ann...nel-Titolo
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)