Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] LibreOffice 4.0.1 Win e kit plus
Salve, oggi LibO 4.0.0.3 mi ha notificato la presenza dell'aggiornamento 4.0.1, che sto attualmente scaricando; la mia domanda è la seguente: se mi limito ad installare tale ultima versione senza disinstallare la precedente perderò il kit plus che avevo provveduto a caricare sulla 4.0.0.3?
Se così fosse quale sarebbe la procedura corretta da seguire?
Cita messaggio
http://www.istitutomajorana.it/index.php...3&Itemid=1
ciao, qui le info.
Cita messaggio
(12-03-2013, 12:47 )dxgiusti Ha scritto: http://www.istitutomajorana.it/index.php...3&Itemid=1
ciao, qui le info.

grazie ma, se non sbaglio, quello si riferisce alla versione per linux
Cita messaggio
mea culpa. credo che il kit per win non sia ancora realizzato, ma vedrai che pochi giorni ed il prof ci regalerà unìaltra chicca. cordialità
Cita messaggio
Se non cancelli la cartella del profilo, che è quella che rende libreoffice PLUS avrai tutto anche nella nuova versione.
Non so quale sistema hai ma ecco i passaggi per fare un eventuale backup della cartella del profilo da recuperare in caso di problemi.
Win xp: Entra su risorse del computer, poi nella barra bianca digita: %appdata% e premi invio, trova la cartella Libreoffice e crea un backup (copia della cartella su altro percorso).
Windows Vista/7 (non conosco windows 8 ma penso sia uguale) , vai su start, digita %appdata%, clic su cartella roaming e cerca la Cartella Libreoffice, crea una copia della suddetta "cartella del profilo" su un altro percorso(documenti).
Installa libreoffice e ti ritroverai tutto come nella precendente versione, se hai problemi sostituisci la cartella Libreoffice con la copia della cartella.
Dimenticavo, puoi tranquillamente disisntallare la versione precedente e installare la nuova versione se crei il backup della cartella del profilo.
Cita messaggio
ottimo mary; quindi se ho capito bene sovrascrivendo l'installazione non vado a modificare i dati contenuti nella cartella del profilo, che comprendono le preferenze salvate ed il kit plus, e quest'ultimo è perfettamente compatibile trattandosi di un aggiornamento, per così dire, minore? Giusto? E lo stesso otterrei backuppando la cartella del profilo, disinstallando la 4.0.0.3, reinstallando la 4.0.1 ed infine ripristinando la suddetta cartella?
Cita messaggio
Perfetto. Installa la nuova versione (puoi disinstallare la precedente oppure no) e ti ritrovi la plus come prima.
Cita messaggio
La cartella del profilo durante la disinstallazione non viene cancellata di solito ma per sicurezza è meglio creare un backup prima di disinstallare e reinstallare oppure installare una versione sopra l'altra almeno in caso di problemi sai come ripristinarla. 4.0.0.3 o 4.0.1 Si tratta della stessa versione , sono stati corretti alcuni bug quind non avrai problemi con il kit plus.
Cita messaggio
grazie Professore, grazie Mary, allora direi che è senz'altro risolto.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)