Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] LibreOffice 4 Plus in Xbuntu
Buongiorno,
ho installato LibreOffice 4 Plus in Xbuntu, ho aperto e modificato diversi file, ma nel menù a tendina File/documenti recenti mi appare 'Nessun documento'.
Per me questa caratteristica è irrinunciabile, ho cercato in Strumenti/Opzione dove settare il parametro, ma ho travato niente.
E' possibile settare il parametro e come?
Se non è possibile il setaggio, come faccio a disintallare LibreOffice 4?(ovviamente non sono un esperto di Linux)
Grazie per l'interessamento..
Claudio Fasolo
Cita messaggio
Anche io ho dovuto verificare questo bug che si verifica (sotto Windows) nella maschera introduttiva di libre office 4 (e anche precedenti) dopo l'installazione del kit plus. Stessa cosa si riproduce in Writer, se si utilizza il menù doc. recenti: l'elenco rimane vuoto. Sospetto che un qualche link interno, che rinvia alla cartella dove sono salvati i vari docc. creati o utilizzati, venga rimosso o reindirizzato dopo l'installazione del kit plus. Peccato, perchè la funzione in questione è utilissima ed il Kit Plus è veramente bello! Qualcuno può aiutarci a risolvere il problema? Grazie e vivissimi complimenti per la Vs. passione che io condivido, pur senza grandi competenze tecniche.
Cita messaggio
(22-02-2013, 07:22 )ossodiseppia Ha scritto: Anche io ho dovuto verificare questo bug che si verifica (sotto Windows) nella maschera introduttiva di libre office 4 (e anche precedenti) dopo l'installazione del kit plus. Stessa cosa si riproduce in Writer, se si utilizza il menù doc. recenti: l'elenco rimane vuoto. Sospetto che un qualche link interno, che rinvia alla cartella dove sono salvati i vari docc. creati o utilizzati, venga rimosso o reindirizzato dopo l'installazione del kit plus. Peccato, perchè la funzione in questione è utilissima ed il Kit Plus è veramente bello! Qualcuno può aiutarci a risolvere il problema? Grazie e vivissimi complimenti per la Vs. passione che io condivido, pur senza grandi competenze tecniche.

Fortunato tu con Win, io con Xbuntu ho sbagliato l'isruzione di Remuve e mi sono cancellato anche il SW center -> soluzione finale: ho rasato Xbuntu e l'ho rinstalllsto, ora sto riconfigurandolo e da ora in poi installerò solo dal SW Center.
Ciao, Claudio
Cita messaggio
(22-02-2013, 16:19 )ClaudioFasolo Ha scritto:
(22-02-2013, 07:22 )ossodiseppia Ha scritto: Anche io ho dovuto verificare questo bug che si verifica (sotto Windows) nella maschera introduttiva di libre office 4 (e anche precedenti) dopo l'installazione del kit plus. Stessa cosa si riproduce in Writer, se si utilizza il menù doc. recenti: l'elenco rimane vuoto. Sospetto che un qualche link interno, che rinvia alla cartella dove sono salvati i vari docc. creati o utilizzati, venga rimosso o reindirizzato dopo l'installazione del kit plus. Peccato, perchè la funzione in questione è utilissima ed il Kit Plus è veramente bello! Qualcuno può aiutarci a risolvere il problema? Grazie e vivissimi complimenti per la Vs. passione che io condivido, pur senza grandi competenze tecniche.

Fortunato tu con Win, io con Xbuntu ho sbagliato l'isruzione di Remuve e mi sono cancellato anche il SW center -> soluzione finale: ho rasato Xbuntu e l'ho rinstalllsto, ora sto riconfigurandolo e da ora in poi installerò solo dal SW Center.
Ciao, Claudio

Nessuno prova a risponderci? Prof. Cantaro, ci stupisca!
E poi, come mai c'é il tag "risolto"? Che io veda nessuna soluzione al bug di cui parliamo!
Claudio, forse sei tu che devi eliminare la voce risolto. Io non posso farlo.
Ciao. Pino
Cita messaggio
Prova a rinominare la cartella

libreoffice

magari in

libreoffice-ex

Appena riavvi LibreOffice la cartella verrà ricreata. Prova a vedere se il problema si risolve.
Cita messaggio
ciao, cercato sul web, provato, funziona. allora dalla home/tuonome, visualizza file nascosti, .config/libreoffice/4, trovi cartella user, rinominala ( io l'ho chiamata userx ma va bene qualsiasi ) chiudi. ora apri libreoffice ( che doveva essere chiuso nell'operazione di rinomina ) apri, crea qualche documento, prova a vedere se li visualizzi.
Cita messaggio
provato anche come consigliato dal prof, funziona.
Cita messaggio
(25-02-2013, 12:47 )dxgiusti Ha scritto: provato anche come consigliato dal prof, funziona.
Ho provato a rinominare sia la cartella libre office (in dati applicazioni) sia la cartella libreoffice/4/user (sempre in dati applicazioni), ma il risultato è che il kit plus non funziona più, nel senso che si avvia libre o. senza kit e, naturalmente appare l'elenco dei file recenti.
In pratica, l'elenco file recenti non funziona nel kit plus. Se ho errato qualcosa, me la spiegate? Grazie
Cita messaggio
(25-02-2013, 12:38 )'dxgiusti' Ha scritto: ciao, cercato sul web, provato, funziona. allora dalla home/tuonome, visualizza file nascosti, .config/libreoffice/4, trovi cartella user, rinominala ( io l'ho chiamata userx ma va bene qualsiasi ) chiudi. ora apri libreoffice ( che doveva essere chiuso nell'operazione di rinomina ) apri, crea qualche documento, prova a vedere se li visualizzi.

Ottimo!!! Grazie!

Giovanni
----
Ubuntu 14.04 a 32 bit.
Cita messaggio
Il file che memorizza i documenti recenti è registrymodifications.xcu
Su ubuntu il percorso del file è ~/.config/libreoffice/4/user/registrymodifications.xcu
Perché non riuscite a visualizzare i documenti recenti con la kit plus? Perché il file viene sostituito con un nuovo file che non memorizza documenti recenti oppure con il kit plus il file non mantiene lo stesso percorso.
Come risolvere?
Copiare il file registrymodification.xcu che si trova in questo percorso ~/.config/libreoffice/4/user/registrymodifications.xcu e incollarlo provvisoriamente su cartella documenti.
(Home, ctrl+h per visualizzare i file nascosti, .config, libreoffice, cercate la cartella user e dentro troverete il file registrymodifications.xcu)
Installare il kit plus e poi sostituite il file registrymodification.xcu seguendo il percorso specificato sopra , vi ritroverete i documenti recenti.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)