Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] LibreOffice non si installa
Big Grin Carissimi,
buon giorno
ho scaricato libre office 3,5 dal sito Majorana ma non sono riuscito ad installarlo perchè appena finito il calcolo dello spazio prima dell'installazione vera e propria appare questa scritta che riporto:
"PNF LIST CORRUPT
uscite da libre office 3.5 e libre office 3.5 quick start prima di continuare. Se utilizzate un sistema multiutente, assicuratevi che nessun altro utente abbia libre office 3.5 aperto."
Preciso che non utilizzo un sistema multiutente, che prima di iniziare l'installazione ho eliminato la versione precedente e che quindi la sola sessione di installazione era quella corrente.
Come posso fare per superare questo inconveniente e portare a buon fine l'installazione? Huh
Apprezzo moltissimo i vostri suggerimenti.
Ciao
Agostino
Cita messaggio
Salve
Probabilmente, c'è qualche voce ancora attiva nei servizi, attinente a libreoff. Prova dapprima a dare una pulita con ccleaner(registro compreso);inoltre, apri il task manager, e controlla se ci sono voci attive(termina processo). Se il problema rimane, pigia WIN+R, in esegui, digita o incolla msconfig. A questo punto controlla sia nel TAB avvio, che in quello dei servizi, che non ci siano servizi ancora attivi. Dovessero esserci, togli la spunta da questi e riavvia. Per seguire una disinstallazione approfondita, è consigliabile usare Revo uninstaller.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
Buon pomeriggio,
Grazie Leroy, il tuo suggerimento mi è stato prezioso.
La disinstallazione l'avevo effuttuata con la normale procedura, evidentemente erano rimaste delle tracce nel registro di Windows, così per pulirlo ho usato Ccleaner e la procedura di installazione è andata a buon fine.
Grazie di nuovo.
Cita messaggio
ho provato libre office, ma ho visto che non è affatto leggera come si dice, inoltre non è compatibile con office 2010, quindi un lavoraccio dover convertire i file. ho installato invece apasche oper office, l'ultima versione, è una bomba riconosce tutti i formati. provatelo e fatemi sapere saluti.
Cita messaggio
Bene power max6, sono contento per te .

Ciao
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
Credo che nesssuno abbia mai detto che libreoffice sia "leggera". Per quanto mi riguarda apro senza problemi i docx,xlsx che se non erro sono quelli utilizzati da 2010. Nulla contro apache che non conosco ma credo che la venuta della nuova dipenda molto dal fatto che libreoffice sia diventata molto performante grazie a tutte le persone che svolgono un lavoro di ricerca e miglioramento e non dimentichiamoci perchè nasce il progetto libreoffice, non dimentichiamo che Oracle comprando Openoffice mise dei paletti per la distribuzione gratuita da cui la nascita di libre. Comunque benvenuta Apache OpenOffice
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)