Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] LibreOffice stampa male...
Idea Salve a tutti,
mi trovo nuovamente a chiedere il Vs. aiuto per un problema di stampa.
Ho una stampante Brother DCP-115C installata con il Vs. prezioso aiuto.
La stampante funziona alla grande con tutte le applicazioni, tranne che con LibreOffice.
Quando provo a stampare un documento in Writer o in Calc mi stampa una sorta di anteprima, cioè rimpicciolisce tutto il documento stampandolo in alto a dx.
Se trasformo il file in pdf la stampa è impeccabile.
Sono sicuro che è una sciocchezza, ma by google, nn sono stato in grado di trovare indicazioni.
Ho usato anche il "cerca" del forum, ma nemmeno mi sembra si dica niente sull'argomento.
Attendo Vs. preziose notizie.
SleepyOgni uno ha quel che si merita! | Account Facebook
Cita messaggio
Per favore, indica la versione di libreoffice installata e su quale sistema operativo, grazie.
Cita messaggio
(25-02-2012, 16:34 )d4rkheart Ha scritto: Per favore, indica la versione di libreoffice installata e su quale sistema operativo, grazie.

Scusa errore mio:

Libreoffice 3.4.4
Ubuntu 11.10
Cita messaggio
Clicca su anteprima di stampa e cattura la schermata.
Poi vai su: formato, pagina, pagina e cattura la schermata.
posta entrambe le immagini su forum.
Non è un problema della stampante che con gli altri programmi funziona bene, solo vorrei controllare se c'è un problema di configurazione su libreoffice.
Cita messaggio
Una buona prova sarebbe usare una versione portable di libre office per capire se in effetti dipenda da alcune impostazioni errate.
Cita messaggio
purtroppo su ubuntu puoi usare la versione portable windows tramite wine, non mi pare ci sia la versione portable per ubuntu Huh
Cita messaggio
(25-02-2012, 17:12 )d4rkheart Ha scritto: purtroppo su ubuntu puoi usare la versione portable windows tramite wine, non mi pare ci sia la versione portable per ubuntu Huh

Gia vero.. ma per wine non si è sicuri che funzioni.
Cita messaggio
Citazione:Clicca su anteprima di stampa e cattura la schermata.

Citazione:Poi vai su: formato, pagina, pagina e cattura la schermata.

ecco fatto!
Cita messaggio
io ho la sensazione come se utilizzasse la funzione stampa multipla. Infatti il file risulta rimpicciolito in alto a destra e stampato in modalità stampa orizzontale. Chissà se mi sono spiegato! XD
Cita messaggio
Dall'anteprima di stampa tutto è corretto e non dovresti avere problemi durante la stampa Undecided
i tentativi che puoi fare sono:
- eliminare la cartella del profilo: chiudi libreoffice, vai su cartella home, ctrl+h, elimina la cartella .libreoffice, riavvia libre e ritenti la stampa.
- stampare direttamente da anteprima di stampa, vedi se riscontri lo stesso errore.
- oppure cambiare i fonts del documento.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)