Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Libreoffice 3.3.3 Apri file
Buongiorno, la mia richiesta potrebbe sembrare strana, su Libreoffice 3.3.3. installato su Linux Mint 11 XLDE, vorrei aprire dei files conservati su una penna usb, ma non trovo la voce che me lo permette; stesso discorso per "salva con nome". Forse è un problema di cecità.
Grazie
Cita messaggio
Benvenuto @carrraffa Per "apri" con la combinazione di tasti ctrl+O riesci ad aprire la finestra? Mentre per "salva con nome" prova la combinazione ctrl+shift+S
Prova questa combinazione e dicci cosa ottieni.
Cita messaggio
Per aprire un file, basta cliccare su: File/Apri
Per salvare un file, basta cliccare su: File/Salva con nome
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
(26-09-2011, 21:55 )d4rkheart Ha scritto: Benvenuto @carrraffa Per "apri" con la combinazione di tasti ctrl+O riesci ad aprire la finestra? Mentre per "salva con nome" prova la combinazione ctrl+shift+S
Prova questa combinazione e dicci cosa ottieni.

Grazie per la risposta, il problema consiste che ottenuta la finestra salva con nome, anche andando alle cartelle superiori non riesco a raggiungere il drive della chiavetta usb o della scheda di memoria presente sul portatile.

Grazie e attendo ulteriori chiarimenti.
Cita messaggio
Salva in una cartella cui "arrivi" (nella Cartella Documenti della tua Home, per esempio)... dopo di che, provedi a copiare il file salvato sulla pennetta.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
(27-09-2011, 11:27 )monsee Ha scritto: Salva in una cartella cui "arrivi" (nella Cartella Documenti della tua Home, per esempio)... dopo di che, provedi a copiare il file salvato sulla pennetta.

Non è perciò possibile accedere alle chiavette o, vi è un errore nell'istallazione del mio libreoffice?
Usando Gnumeric o Abiword questo problema non si propone e lo stesso non accade con Openoffice sotto windows.

Cita messaggio
Presumo ci sia davvero qualche tipo di problema, ma... potremmo anche impiegar parecchio per individuarlo esattamente.
E, nel frattempo, tu come lavori?
Ti ho offerto una soluzione che ti consente di proseguir nel tuo lavoro.
In questo modo tu non sei bloccata e intanto si può proseguir nella ricerca di una vera soluzione del problema.
Cita messaggio
(27-09-2011, 11:39 )monsee Ha scritto: Presumo ci sia davvero qualche tipo di problema, ma... potremmo anche impiegar parecchio per individuarlo esattamente.
E, nel frattempo, tu come lavori?
Ti ho offerto una soluzione che ti consente di proseguir nel tuo lavoro.
In questo modo tu non sei bloccata e intanto si può proseguir nella ricerca di una vera soluzione del problema.

Grazie degli aiuti, ho risolto. ho proceduto in senso inverso, ho aperto un file di Libreoffice dalla pennetta ed ho visto che tali supporti sono situati dentro la cartella "media".
Sono un neo afecionados pewrciò sto scoprendo questo nuovo mondo poco alla volta.

Mille grazie al forum ed al sito pieno zeppo di informazioni indispensabili.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)