Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Libreoffice - Splash screen
Salve a tutti, continuando a sperimentare Linux, volevo eliminare lo splash screen all'avvio di Libreoffice, così come a suo tempo avevo fatto su XP.
Ho seguito le indicazioni che riporto nell'immagine, ma purtroppo il terminale mi rimanda un errore. [img]images/smilies/huh.gif[/img]
Dove ho sbagliato? [img]images/smilies/biggrin.gif[/img]Dovevo aprire il terminale dentro una particolare cartella? Ricordo che a volte ho dovuto fare così......
Qualcuno ha già eseguito questa procedura e mi può dare una mano? Grazie fin d'ora. Buonanotte e buona domenica. [img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]

Allegati Anteprime

Se senti dimentichi -  Se scrivi ricordi - Se fai IMPARI ! Exclamation
Cita messaggio
Ce l'ho fattaaaaaaaaaaaa! [img]images/smilies/at.gif[/img] Ragazzi che soddisfazione !!!
Mi sono ricordata di un post di dxgiusti di qualche tempo fa........così sono andata sul gestore pacchetti, ho cercato il pacchetto gedit; l'ho scaricato..............e adesso il mio terminale funziona.
Lo so che la strada per la conoscenza è ancora lunga, ma un passo alla volta si arriva in Cina. [img]images/smilies/sleepy.gif[/img]

Cita messaggio
Su quale distro e desktop manager ?magari non usa gedit.
Bilodiego

P.s se usavi il editor di default della tua distro non serviva installare gedit.
Cita messaggio
(22-02-2014, 23:05 )'bilodiego' Ha scritto: Su quale distro e desktop manager ?magari non usa gedit.
Bilodiego

Linux Mint 15..............ma ho risolto. Adesso il comando gedit funziona.
Da qualche parte avevo letto anche come cambiare il colore verde il azzurro....ma non mi ricordo più dove l'avevo letto..... Uffa alla vecchiaia. [img]images/smilies/arrossire.gif[/img]

Cita messaggio
lo sai che non ho capito cosa vuoi eliminare.

ora ho capito......

Cita messaggio
[img]images/smilies2/ok.gif[/img][img]images/smilies2/ok.gif[/img][img]images/smilies2/ok.gif[/img][img]images/smilies2/ok.gif[/img][img]images/smilies2/ok.gif[/img]
(23-02-2014, 01:19 )'dxgiusti' Ha scritto: lo sai che non ho capito cosa vuoi eliminare.

ora ho capito......

Cita messaggio
Gedit è l'editor di testo di gnome se tu usi mate come desktop hai pluma.
Quando trovi un comando che ti dice sudo gedit ecc... devi sostituirlo con pluma se hai mate o mousepad se usi Xfce, leafpad con Lxde ecc...in pratica devi indicare l'editor di testo che il tuo DE ha di default.
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
(23-02-2014, 11:49 )'eu66' Ha scritto: Gedit è l'editor di testo di gnome se tu usi mate come desktop hai pluma.
Quando trovi un comando che ti dice sudo gedit ecc... devi sostituirlo con pluma se hai mate o mousepad se usi Xfce, leafpad con Lxde ecc...in pratica devi indicare l'editor di testo che il tuo DE ha di default.

Scusami Eugenio, ma non ho capito niente. Io "pasticcio" con Linux solo da due mesi....non puoi parlarmi in modo così tecnico [img]images/smilies/undecided.gif[/img]  non ti so rispondere.
Io so solo che uso Linux Mint 15 del Prof. Cantaro, che ho installato il pacchetto gedit cercandolo con gestore pacchetti.........e che adesso il terminale funziona.
Non so dirti altro, mi spiace [img]images/smilies/scusa.gif[/img]
Mandi [img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]

Cita messaggio
Pluma, gedit, mousepad ecc... sono programmi di scrittura simili a notepad (blocco note) di windows e in linux sono i programmi con cui apri i file di sistema.
Di solito trovi questi programmi nel menù acessori e sono diversi a seconda della distribuzione che usi . Gnome shell e unity usano gedit, Xubuntu che usa Xfce ha mousepad, lubuntu che usa lxde ha leafepad ecc...
Se guardi nel tuo SO oltre a gedit che hai installato trovi anche pluma che è il programma predefinito del desktop Mate.
Per far funzionare quel comando che hai dato senza installare gedit ti bastava sostituire nel comando la dicitura gedit con pluma e ti avrebbe funzionato cioè da sudo gedit ecc... a sudo pluma ecc...

mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
per info: quando dai un comando dal terminale tipo " sudo gedit /etc/libreoffice/sofficerc " visto che hai mate, puoi benissimo aprire la tua home, filesystem, etc, libreoffice, ossia seguire il percorso del comando ed arrivato all'ultimo sofficer click dx ed apri come amministratore. ovvio che è valido per tutti i percorsi. non avrai più il timore di sbagliare a digitare qualche lettera/spazio.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)