Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Libreoffice, manca fontwork?
Salve a tutti, utilizzo la versione 4.2 di libreoffice nella quale lo strumento "fortwork (aggiunto alla barra "stile e riempimento" tramite "aggiungi">"formato") si presenta come da immagine allegata mentre nelle versioni successive manca la parte evidenziata in blu e quindi lo strumento non è utilizzabile.
Qualche suggerimento?
Certo posso rimanere con la versione attuale ma credo che le nuove versioni presentino dei vantaggi altrimenti non le svilupperebbero, non credete?

Allegati Anteprime

Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Inserisci prima una scritta con fontwork e doop dovrebbero attivarsi anche le opzioni.

Dal menù: Visualizza

scegli: Barra strumenti / Fontwork
Cita messaggio
Prof. mi sono spiegato male, lo strumento fa riferimento ad altro e non alla classica galleria fontwork, tanto è vero che con esso sul draw riesco a mettere delle normali scritte attorno alle figure tipo ad un cerchio; nelle nuove versioni, mancando la parte evidenziata in blu nella foto, non riesco ad impostare come e dove inserire la scritta. Grazie allo strumento sono riuscito a creare ad esempio un logo rotondo col nome dell'associazione attorno.
Ho provato come dici tu ma non funziona.
Grazie e buonanotte
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
da quale versione manca che faccio una prova con la versione portable?
Cita messaggio
(29-10-2014, 17:12 )d4rkheart Ha scritto: da quale versione manca che faccio una prova con la versione portable?

Sulla 4.1.6.2 funziona, sulle successive, installate appositamente, non ha mai funzionato e sono tornato su quella versione.
Grazie
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
ok, proverò con la versione 4.2.
Cita messaggio
Una volta attivata la barra degli strumenti fontwork la trovi in basso, guarda immagine e video che allego(converti il video che non ho format factory installato).
Non la trovi più come pannello separato.

Allegati Anteprime

.zip   Video_2014-10-29_200516.zip (Dimensione: 358,18 KB / Download: 2)
Cita messaggio
Cara Mary ti ringrazio ma lo strumento non è quello, io vorrei poter fare quel che trovi nell'immagine e con il fontwork cui mi riferisco, come vedi ci riesco; posso anche modificare molte altre cose; prova ...

Allegati Anteprime

Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Intendi questo ?

Allegati Anteprime

गुरू
Cita messaggio
ora capisco, scusami.Hai ragione, non si avvia quel piccolo pannello che hai evidenziato. Cerco una soluzione.
No cicciopallo, non è questo.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)