Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Libreoffice pdf editabili - bug?
Prima di scrivervi ho cercato sul web e, ovviamente, prima in questo forum e non ho trovato discusso il mio problema...
Ho bisogno di preparare un pdf editabile e sono ricorso a writer, devo inserire un campo valuta (ma lo stesso comportamento lo ha anche quello numerico) e dopo aver inserito un campo testo ho fatto un "Sostituisci con..." campo valuta, poi setto tutte le opzioni in "Campo di controllo...". Poi "Modo bozza si/no" e provo ad inserire un valore che togliendo il fuoco al campo compare correttamente con simbolo e formattato a due decimali. Allora "Esporta nel formato PDF..." flaggando "Crea formulario PDF" e quando cerco di editare il pdf ... mi inserisce solamente il numero digitato senza simbolo ne due decimali!
Ho provato varie versioni di libreoffice su varie macchine e sistemi operativi ma il risultato non cambia: che ci sia un baco nel produrre il pdf editabile?
A qualcun altro è già successo?
spero che qualcuno possa dirmi qualcosa ... anche "tranquillo è un baco" e mi metto in pace
grazie

Cita messaggio
Non è proprio un bug, la casella valuta perde le sue proprietà una volta esportato il documento nel formato pdf, diventa una semplice casella di testo.
Succede sia su openoffice 3.2.1 che su libreoffice 4.2.
Per convertire quel campo in valuta devi utilizzare programmi che rendono editabili i pdf tipo master pdf editor su linux (credo che permetta di convertire la casella di testo in una casella numerica con valuta), adobe acrobat per windows e tanti altri.
Vedi esempio realizzato con foxit reader.
Come separatore decimale utilizza il punto o la virgola sulla tastiera (in base al programma che utilizzi per compilarlo) , nella casella visualizzerai la virgola.

Allegati
.pdf   Campo valuta.pdf (Dimensione: 15,04 KB / Download: 9)
Cita messaggio
 Ti ringrazio d4rkheart...incominciavo a perdere fiducia nelle mie capacità intellettive, ora che mi confermi che è proprio così devo pensare ad altro. Se ho ben capito mi consigli master pdf editor se voglio restare in ubuntu oppure Adobe Acrobat sotto win! Altri programmi da consigliarmi?
Grazie e ciao

Cita messaggio
Foxit reader vecchissima versione su windows, scribus su linux/windows permette di creare campi editabili ma devi creare il documento pdf da zero.
Su windows i software a pagamento non mancano.
Cita messaggio
 Non pensavo a scribus! Lo usavo per newsletter, andrò a rivedermelo. Darò una occhiata anche a foxit reader
Per quanto riguarda quelli a pagamento ... non è il momento ...

Grazie

Cita messaggio
devi cercare la versione foxit reader 2.3 build 4015
e poi leggi qui
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)