Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Linea wire less non si attiva
buongiorno > da quando la verzione si è aggiornata a ubuntu 11.10da 11.4 il mio pc la linea wire less non si attiva.
> con windows funziona.
> sono andato alle impostazioni del sistema interruttore on off è su off lo ciclo per un attimo mi va on e poi off.
> sull'icona reti sul menu a discesa è tutto ombrato e vistato linea rete vado per vistare linea wireless non si vista,
> devo agire su qualche altra cosa? prima con ubuntu 11 funzionava perfettamente.
> non sente neanche interruttore di accenzione linea sul pc.
> come detto prima con windows funziona perfettamente.siccome l'aggiornamento alla verzione 11.10 l'ha fatto in automatico da rete, ma devo rismontare tutto e installare di nuovo? grazie mi sapete dire qualcosa?
Cita messaggio
Ti sposto la questione in una Sezione in cui potrai aver migliori probabilità di aver aiuto e utili risposte: la Sezione dedicata specificamente ad UBUNTU e sue derivate.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Apri il network manager e posta le schermate, così ci facciamo un'idea.

Puoi anche aprire il terminale e digitare ifconfig -a e quindi postare l'output.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
probabilmente aggiornando la versione si è aggiornato anche il kernel e potrebbe non avere più i moduli.
E poi una domanda: Quando avevi installato la prima volta il wireless? aveva bisogno di driver aggiuntivi?
Se così fosse prova a vedere su driver aggiuntivi se necessita di un driver proprietario.

In alternativa scariacati una versione live e prova in live se funziona

Alberto
Cita messaggio
ciao non ha mai funzionato e non ha mai avuto di drive aggiuntivi. ma possibile su tre notebook? lo stesso scherzo? proprio oggi mi stavano dicendo che propabilmente è problema della sche da di rete atheros tutti e tre i notebook ce l'hanno. oggi provo a fare qualche altro tentativo tramite network manager poi vediamo
Cita messaggio
Le atheros sono pienamente supportate dalla 10.10 in poi... o meglio dal kernel con cui veniva equipaggiata.

apri il terminale e digita ifconfig -a quindi posta l'output.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
ciao ho fatto quello che hai detto ma nulla. sul teminale ho scritto anche sudo pppoeconfig ma ancora nulla non trova la wlan.
ho disistallato task managere e ho installato wicd ed ancora non vede la scheda wlan.
ho scaricatoilprogramma per scaricare i driver di windows ed ancora nulla.
ho rimesso tutto com'era.
ora sto provando a partire dalla verzione 6 e aggiornare alla verzione 11.4 vediamo che succede.
la scheda funziona con windows funziona.
dato che sono all'inizio con ubunto cosa intendevi per ----posta output--- che forse quella cosa non l'ho fatta?
Cita messaggio
Quando scrivi nel terminale ifconfig -a e dai invio l'output è tutto quello che viene scritto dopo.
Basta evidenziarlo con il mouse (includi anche il comando ifconfig -a) quindi clicchi con il tasto destro e "copia", poi lo incolli in questa discussione così potremo vedere il risultato del comando.

Cita messaggio
ciao sei stato chiarissimo oggi pomeriggio ti mando quello che mi risulta dalla stringa . comunque ora ti scrivo le caratteristiche dei due pc che sto provando dove non si attiva la wireless.

Caratteristiche notebook hp 620

Networking Adattatore di rete
Wireless LAN supportata Sì
Data Link Protocol Ethernet, Fast Ethernet, IEEE 802.11b, IEEE 802.11g, IEEE 802.11n, Bluetooth 2.1 EDR
Standard di conformità IEEE 802.3, IEEE 802.3u, IEEE 802.3i, IEEE 802.11b, IEEE 802.3x, IEEE 802.11g, IEEE 802.11n, Bluetooth 2.1

E l’altro pc ha queste caratteristiche
PACKARD BELL dot-se/W-106IT Intel Atom N450 (1.66GHz, 512KB L2, 667MHz FSB)
HD 250GB - RAM 1GB - Display 10.1" wide
Wi-Fi 802.11b/g - Microsoft Windows 7 Starter Edition
Webcam con microfono integrata - Batteria 3 celle

più che altro per la scheda di rete ciao e grazie
Cita messaggio
Ok, perfetto, aspetto il tuo post.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)