Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Linee guida gestione aggiornamenti

Allegati Anteprime

Cita messaggio
ciao, la prima cosa in assoluto che devi fare è quella di aggiornare il tuo systema da synaptic. al termine, rifai l'aggiornamento. 
ora la problematica "kernel". se tutto ti funziona bene, lascia pure le cose come stanno. 
se hai una scheda video ati, ti consiglio di installare l'ultimo kernel dopo che hai aggiornato. una volta installato, riavvia il sistema. impiegherà un poco di più ad avviarsi, lascialo lavorare. se tutto ok ( controlla in configure you computer/hardware la scheda viseo riconosciuta ) disinstalla pure il vecchio kernel. 
Cita messaggio
L'aggiornamento da synaptic è la prima cosa che ho fatto.
Ma l'ultimo kernel mi sembra è in pae, mentre io uso una no-pae dato che così vuole il mio portatile.
Per disinstallare il vecchio kernel devo inoltre sapere il nome completo per cercarlo.
Se poi si ripresenta il problema della scheda video devo rifare lo stesso procedimento usato l'altra volta (PCLinuxOS su partizione con Majonix 1.0) e in caso stremo reistallare exnovo da live?
Ciao

Cita messaggio
no, il kernel ultimo non è solo pae. per trovarlo è semplice, apri synaptic e digita:
kernel
scorri verso il basso e trovi quelli disponibili.
Cita messaggio
Allora...
aperto synaptic e la risposta alla mia ricerca è quanto in allegato.
Se capisco ho installato il kernel 3.4.70 pclos1 ed kernel-devel 3.4.70 pclos1 (che sono no-pae?)
Dovrei installare il kernel 3.12.20 pclos1 ed kernel-devel 3.12.20 (che dovrebbero essere no.pae?)
Gli altri si riferiscono a kernel pae.
procedo?
Buona giornata.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
esatto. installa quello senza la scritta pae. selezionandone uno ti installerà anche l'altro. quello vecchio per il momento lascialo.
una volta installato, riavvia ( sarà più lungo il tempo, ma solo la prima volta ) e riaggiorna il sistema. se tutto funzionerà bene, aspetta pure qualche giorno, cestina il vecchio kernel.
Cita messaggio
Per il problema del "ultimo post" relativo al progamma "pulitore" sono in stallo!
Quando mi sboccherò (spero di avere nuovamente fortuna) ti aggiornerò.
ciao.
p.s.
sei sempre un fulmine nel rispondere, grazie oh "angelo custode" linuxiano

Cita messaggio
Per aggiornare la situazione ......[img]images/smilies/blush.gif[/img][img]images/smilies/blush.gif[/img]
Ho reistallato GAG. All'avvio si ripresentava il solito problema e risolto attivando l'avvio sicuro e reimpostato la sola risoluzione vga=800.
Entrato ho ricompletato l'istallazione.
Ho quindi seguito i suggerimenti "dell'angelo custode DX" ed istallato il kernel 3.12.20.
Ho riavviato........
Ho chiuso gli occhi......
Alla riapertura ..... l'agognata schermata di immissione utente e password con la piacevolissima sorpresa che la risoluzione è nettamente migliorata.
Adessso aspetto e poi deinstallo il vecchio kernel.
Per farlo synaptic > kernel > click destrosul vecchio e seleziono disinsalla?
Coretto?
[img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]grazie e ancora grazie [img]images/smilies/at.gif[/img]

Cita messaggio
esatto. quando disinstallerai, ricordati che sono due i kernel da levare.( quelli con lo stesso numero )
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)