Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]Linus Mint 13
Ho provato la 14.04 Remix del prof., ma proprio con il DE installato non mi trovo, sono abituato a MATE della 12.04.01 Classic remix sempre del Prof.
E' un pò che ho messo occhio a Mint, ho visto che la 13 è LTS e mi sono deciso ad installarla, in partizione dedicata, assieme a Ubuntu 12.04.1 (30GB) e Vista (100GB).
Ho già previsto partizione per swap per ubuntu: lo swap vale anche per mint o ne devo fare una apposito (non credo.....)???
Di quanti GIGA ha bisogno Mint 13??
Calcolando circa 30 GB (forse anche meno??) per Mint 13, posso ridurre Vista da 100GB a 70-80GB??
Oppure cosa proponete??
Grazie,
[img]images/smilies/sleepy.gif[/img][img]images/smilies/sleepy.gif[/img][img]images/smilies/sleepy.gif[/img]

Notebook VAIO VGN-SR11M
Boot: Vista-Ubuntu 12.04 Mate/14.04 MateRemix 32bit
HD ATA Fujitsu 250GB;RAM 3GB
Intel®Core™2 Duo CPU P8400@2.26GHz×2
Memoria 2,8GB Piattaforma i686
Sch Video:Intel Graphics Media Accelerator 4500HD
Cita messaggio
Mint13 è basata su Ubuntu 12.04 ... tra un mesetto uscirà Mint 17 basata su Ubuntu 14.04 ... detto questo Mint con 30 GiB ci sta largo ... con 20 non sta stretto ... a me con 15 non soffre per niente (ne ho 7 liberi) ... dipende da quanti programmi intendi installare e soprattutto se i dati li tieni insieme al sistema o separati.
La swap è unica per tutti i sistemi linux
Cita messaggio
(27-04-2014, 22:26 )'tumbler' Ha scritto: Mint13 è basata su Ubuntu 12.04 ... tra un mesetto uscirà Mint 17 basata su Ubuntu 14.04 ... detto questo Mint con 30 GiB ci sta largo ... con 20 non sta stretto ... a me con 15 non soffre per niente (ne ho 7 liberi) ... dipende da quanti programmi intendi installare e soprattutto se i dati li tieni insieme al sistema o separati.
La swap è unica per tutti i sistemi linux

Ho partizione Dati a parte...
Quindi per Mint 13 vanno bene 15GB, non installo molti programmi.

Ho letto di Mint 17 però la 13 è  una LTS non so se lo sarà anche la 17...
Se così fosse posso anche aspettare oppure intanto installo la 13 così faccio "esperienza" e vedo come mi ci trovo quindi se la 17 sarà LTS installerò quest'ultima al posto della 13....

Grazie...

Notebook VAIO VGN-SR11M
Cita messaggio
Anche Mint 17 sarà LTS ... tu vuoi splittare sda3??? ... in tal caso se ricavi 15 GiB per Mint rimani con 11 GiB per il sistema in uso ... a te le valutazioni ... se vuoi togliere il sistema che hai attualmente installa direttamente su sda3.
Altra nota... sda3 è una partizione primari ... e fa parte anche delle 4 massime previste per il tuo disco ... questo per dire che se splitti sda3 avrai spazio non allocato che non potrai utilizzare per creare nessuna partizione ... dovrai obbligatoriamente allargare a sx la estesa ... inglobare lo spazio non allocato ... e creare una partizione logica.

Tutto chiaro??? Spero di si Smile
Cita messaggio
Secondo me la cosa migliore sarebbe ridurre verso sinistra la sda5 poi cambiare l'UUID della swap in ubuntu installato, meglio rifare il partzionamento a questo punto e reinstallare.
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Per salvare le impostazioni basta copiare la home.
Giuseppe
Cita messaggio
E mettere la swap subito dopo windows.
Giuseppe
Cita messaggio
(28-04-2014, 09:55 )'tumbler' Ha scritto: Anche Mint 17 sarà LTS ... tu vuoi splittare sda3??? ... in tal caso se ricavi 15 GiB per Mint rimani con 11 GiB per il sistema in uso ... a te le valutazioni ... se vuoi togliere il sistema che hai attualmente installa direttamente su sda3.
Altra nota... sda3 è una partizione primari ... e fa parte anche delle 4 massime previste per il tuo disco ... questo per dire che se splitti sda3 avrai spazio non allocato che non potrai utilizzare per creare nessuna partizione ... dovrai obbligatoriamente allargare a sx la estesa ... inglobare lo spazio non allocato ... e creare una partizione logica.

Tutto chiaro??? Spero di si Smile

Pensavo di togliere 15GB a Vista.... fare una sd4 dove mettere mint13 e successivamente, eventualmente, la 17....
.. o no???

Notebook VAIO VGN-SR11M
Cita messaggio
(28-04-2014, 10:09 )'giuseppemos' Ha scritto: Secondo me la cosa migliore sarebbe ridurre verso sinistra la sda5 poi cambiare l'UUID della swap in ubuntu installato, meglio rifare il partzionamento a questo punto e reinstallare.
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Per salvare le impostazioni basta copiare la home.
Giuseppe

Perchè tutto questo giro di disinstallazioni per poi reinstalla (anche Vista o no...???).
Oppure ridurre l'estesa di dati per ricavarne 15Gb per mint13-17 (se non mi sbaglio linux si può installare anche in estesa... o no...??

Notebook VAIO VGN-SR11M
Cita messaggio