Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Linux 11.04 problema kernel??
Quando avvio un DVD correttamente masterizzato con una qualsiasi distro di linux 11.04, funzionante su altro pc più vecchio, mi succede una cosa strana.
Il dvd si avvia, mi chiede come avviare linux dallo splash ma dopo mi appare per un decimo di secondo una finestrina bianca e dopo lo schermo rimane nero mentre tutto il resto si avvia, sono certo perchè il dvd lavora e dopo si sentono i vari suoni di avvio del sistema.
Il PC è HP seguite il link
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/docum...34430#N393[/img]
Se provo una qualsiasi versione precedente non ho nessun problema.
Se potete darmi un aiuto.........
Roberto 1963 Bologna
SITO ---- Sleepy
Cita messaggio
Ciao,
dalla schermata di avvio del dvd dopo aver scelto la lingua premi il tasto F6 e dal menu che
compare prova a mettere il flag ,con il tasto invio, sulle opzioni
ACPI=OFF
noapic
nolapic
nomodeset

Dovrebbe bastare solo nomodeset pero' come prova iniziale puoi mettere il flag su tutte le voci indicate.

Ciao
Rosario Barbera
Cita messaggio
Se ho capito bene tu parli di modifiche da fare durante l'installazione che però non mi è possibile fare perchè non vedo nulla.
Grazie
Roberto 1963 Bologna
SITO ---- Sleepy
Cita messaggio
Normalmente quando si fa il boot da cd o da dvd premendo un tasto qualsiasi compare un menu di
scelta della lingua, fatto questo compare un ulteriore menu con le scelte (scegliando Italiano):

Prova Ubuntu senza installarlo
Installa Ubuntu
Controlla difetti sul disco
Test della memoria
Boot dal primo disco rigido

F1 Aiuto F2 Lingua F3 Tastiera F4 Modalita F5 Accessibilità F6 Altre Opzioni

In basso compare la descrizione di 6 tasti funzione (da F1 a F6)
premendo F6 compare un Menu con le scelte che ti ho indicato.

Ciao

Rosario Barbera
Cita messaggio
Guardati pure questa guida:

http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...he-vecchie

Cita messaggio
Grazie di tutto, appena ho tempo provo.
Non avendo mai avuto necessità di scegliere la lingua avvviando dvd live non avevo capito, adesso mi pare di aver compreso meglio.
Roberto 1963 Bologna
SITO ---- Sleepy
Cita messaggio
Ho provaro e effettivamente si risolve il problema della scheda video, però ho una risoluzione comica e non si riesce dal monitor a migliorarla, anche installandola , parlo della 11.04 che trovate a questo link---
http://www.linuxitaliano.it/linuxitalian...nload.html
La stessa lìho installata sul pc di un amico, un HP protatile dv 6000 di 5 anni fa che però ha una scheda video NVIDIA® GeForce® 8400M
Roberto 1963 Bologna
SITO ---- Sleepy
Cita messaggio
Domanda per Antonio,
chiedo una cosa, con la nuova versione del Kernel (3.....) avrò gli stessi problemi che con quello di cui sopra o è possibile che non si presenteranno?
Grazie
Roberto 1963 Bologna
SITO ---- Sleepy
Cita messaggio
Potresti non avere problemi come potresti ritrovarteli immutati o ancora più accentuati. Bisogna vedere come hanno modificato la nuova versione del kernel.
Cita messaggio
(17-08-2011, 12:51 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Potresti non avere problemi come potresti ritrovarteli immutati o ancora più accentuati. Bisogna vedere come hanno modificato la nuova versione del kernel.
Ciao Antonio,
più di così non si può fare, scrivo risolto o lascio così.
Roberto 1963 Bologna
SITO ---- Sleepy
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)