Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Linux Mint 13 Mate e Gnome-Fallback
Quesito per gli utenti di Linux Mint 13 Mate (ma anche di Cinnamon): questa Distro funziona anche con Gnome-Fallback, digitando da Terminale [sudo apt-get install gnome-session-fallback]? Io ho provato, ma al Login mi si ripresenta solo Mate. Qualche consiglio, grazie?
Cita messaggio
(12-07-2012, 08:11 )ggiovv70 Ha scritto: Quesito per gli utenti di Linux Mint 13 Mate (ma anche di Cinnamon): questa Distro funziona anche con Gnome-Fallback, digitando da Terminale [sudo apt-get install gnome-session-fallback]? Io ho provato, ma al Login mi si ripresenta solo Mate. Qualche consiglio, grazie?

Te la butto la ma non prenderla per certa. Il problema potrebbe dipendere dal fatto che mate usa come desktop manager mdm, mentre gnome usa gdm o lightdm, per tanto può essere che mdm non veda gnome fallback.
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
Te la butto la ma non prenderla per certa. Il problema potrebbe dipendere dal fatto che mate usa come desktop manager mdm, mentre gnome usa gdm o lightdm, per tanto può essere che mdm non veda gnome fallback.
[/quote]

Anche io ho provato varie volte Linux Mint, anche con Desktop XFCE, ma non è così personalizzabile come si crede, anche se avere Flash, Java e Company già installati toglie un po' di tempo. Alla fine si torna sempre a Ubuntu con Gnome Classic Fallback, senza la tristezza grafica di Unity, l'immaturità di Mate, con Cinnamon nè carne nè pesce e Gnome Shell che sembra il fratello povero di Unity. Bello è KDE, ma troppo dospendioso e dispersivo, oltre che troppo simile a Windows. Ho provato anche Elementary OS, lo dice il nome, semplice sì, ma troppo elementare. Se veramente Ubuntu abbandona Unity con la 13.04, aspettiamoci Cinnamon e Mate, ormai Ubuntu sta andando dietro a Mint e qui si chiude il cerchio siamo punto e a capo: Ubuntu+Gnome Classic Fallback perchè non vogliamo dare una soddisfazione a Windows e Macbuntu è troppo Mac..........
Cita messaggio
Io ci andrei piano con quei comandi che modificano l'interfaccia, poi si incasina il sistema causando instabilità, linux mint 13 mate è meglio lasciarlo cosi com'è.
Cita messaggio
e poi se hai mate cosa te ne fai della fallback?
Cita messaggio
per avere tutte le possibilità occorre installare la versione Cinnamon che comprende anche fallback, poi basta installare anche Mate.
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)