Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Linux Mint 15 Xfce - Effetti Aero Snap (o similari)?
Buonasera.

Ho appena installato Linux Mint 15 Xfce su un netbook Asus eeepc con 2 Gb di ram, e tra l'altro mi pare giri piuttosto bene.

L'unica cosa, ho scoperto che non supporta l'effetto Aero Snap (quello delle finestre che si agganciano a dx o a sx dello schermo) come fa Ubuntu nelle ultime versioni.

Mi pare si possa fare con Compiz, ma io non ne so molto.

Potete fornirmi delle informazioni semplici per ovviare? Anche ad esempio utilizzando altri programmi o sistemi per avere un effetto simile.

Grazie.
gp
Cita messaggio
(01-09-2013, 19:44 )ctbomb Ha scritto: Buonasera.

Ho appena installato Linux Mint 15 Xfce su un netbook Asus eeepc con 2 Gb di ram, e tra l'altro mi pare giri piuttosto bene.

L'unica cosa, ho scoperto che non supporta l'effetto Aero Snap (quello delle finestre che si agganciano a dx o a sx dello schermo) come fa Ubuntu nelle ultime versioni.

Mi pare si possa fare con Compiz, ma io non ne so molto.

Potete fornirmi delle informazioni semplici per ovviare? Anche ad esempio utilizzando altri programmi o sistemi per avere un effetto simile.

Grazie.
gp

Ho letto da qualche parte che sarà integrato nelle prossime versioni di L/Xubuntu.
Qui trovi un'articolo (in Inglese) che mostra come usare delle scorciatoie da tastiera per simulare alcuni effetti.
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
Perfetto! ^_^
Grazie!

gp
Cita messaggio
(01-09-2013, 20:37 )ctbomb Ha scritto: Perfetto! ^_^
Grazie!

gp

ottimo! Idea
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)