Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]Linux Mint 17 si blocca
Salve a tutti,

dopo moltissimo tempo ho finalmente trovato la mia distro. preferita (Mint 17 Cinnamom), la trovo accogliente e intuitiva.

Io ho un notebook Asus K55VD Intel core i5 ( -> Intel HD4000), Nvidia 610M (Hybrid), ...

Il problema:

Mentre sto navigando (YouTube, forse Java?) o eseguo qualche applicativo in più, si blocca tutto! Come morto! e mi tocca resettare

Il fatto strano:

Posso usare le mitiche TTy1, ... ma non conosco molto bene Cinnamom e per tornare alla schermata del Log-In non saprei come fare.

E' seccante dover perdere il proprio lavoro svolto.

Considero Mint e le altre Distro Fenomenali, migliori di Windows ma ogni volta che sorge un problema non è facile risolvere.
Cita messaggio
sposto in Ubuntu e derivate.
Cita messaggio
Purtroppo succede anche a me e, cercando in rete, l'unica soluzione che ho trovato è di dare questi comandi
Codice:
ctrl+alt+F1
startx
ctrl+alt+F7
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
provate semplicemente a riavviare cinnamon
alt+f2 --> r

oppure
alt + f2 --> cinnamon --replace
Cita messaggio
Me lo segno, anche se, quando si blocca, l'unica cosa che riesco a digitare o meglio l' unica cosa che prende è ctrl+alt+F1 o ctr+alt+satmp+REISUB o ctr+alt+satmp+REIVO...però ci provo anche con il tuo suggerimento (magari non avendo provato funziona ma non lo sapevo...) quando succederà...perchè succederà Angry Big Grin Sfascio tutto Sad
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
(18-07-2014, 10:20 )tumbler Ha scritto: provate semplicemente a riavviare cinnamon
alt+f2 --> r

oppure
alt + f2 --> cinnamon --replace

Grazieeeeee MILLE!

ricordavo una scorciatoia da tastiera per immetere un preciso comando ma non che quest'ultimo fosse solo 'r' Big Grin .

Imbarazzante, metto [RISOLTO]
Cita messaggio
Felice che tu abbia risolto...a me quando si blocca come dicevo sopra non prende il solo alt+F2 Big GrinBig GrinAngryAngry
mandi...Eugenio
Cita messaggio
(19-07-2014, 07:16 )eu66 Ha scritto: Felice che tu abbia risolto...a me quando si blocca come dicevo sopra non prende il solo alt+F2 Big GrinBig GrinAngryAngry

Tolgo [RISOLTO] e manteniamo la discussione aperta!
Cita messaggio
per me non è giusto che si blocchi anche se voi sembra l'abbiate accettato.
Cita messaggio
...accettato no. É che anche cercando su siti internazionali trovi che qualcuno ha questo problema ma non soluzioni, anche se forse oggi ho trovato che installando i driver nvidia304 al posto dei 311(raccomandati) dovrebbe risolversi il problema: Appena finisco con gli aggiornamenti di Solidk provo. Se non si risolvesse mi spiacerebbe perchè mint-cinnamon mi piace e pensavo che dalla versione 15, che andava alla grande, alla versione 17, lts, non potesse che andare meglio.
mandi...Eugenio
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)