Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Linux Mint 17 si blocca durante l'uso
Buondì
Come da titolo... ho installato Linux Mint 17 cinnamon 32 bit, quando ancora era RC aggiornandola regolarmente , ma da alcuni giorni si blocca durante l'uso, si muove il mouse ma anche cliccando o digitando da tastiera non va niente. A dire la verità aveva anche altri problemi: blocco al rientro dalla sospensione, blocco all'avvio (non sempre), grafica a scatti con qualche giochino. Ho allora installato i driver proprietari (Nvidia) ma senza grandi successi e visti i risultati scarsi ho provato ad aggiornare il Kernl da 3.13.0-24 a 3.15.0 reinstallando i driver e risolvendo il problema della sospensione, dell'avvio e della grafica scattosa ma non quello del blocco del pc. Ho provato a cercare in rete ma no ho trovato soluzioni. Chiedo allora se qualcuno del forum che ha installato LM 17 ed ha avuto gli stessi problemi come li ha eventualmente risolti. Grazie.

mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
Io ho installato la tua stessa versione pero' non RC, ma bensi' quella definitiva il giorno dopo l'uscita ufficiale.
Finora non ho avuto nessun problema.

Work in progress... comunque utente "home" passivo al punto giusto!
Windows 7 Ultimate -> Asus K52F = Pentium P6200 2,13 Ghz - Ram 2 Gb - 320 HD
Mint 17 Cinnamon -> Samsung netbook N-130 = Atom 1,6 Ghz - Ram 1Gb - 160 HD
Cita messaggio
Grazie Garzy attendo ancora qualche risposta e se sono come la tua provo a reinstallare
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
(10-06-2014, 10:59 )eu66 Ha scritto: Grazie Garzy attendo ancora qualche risposta e se sono come la tua provo a reinstallare

Ciao, io tra le varie installate ho anche MINT 17 MATE, installata da RC e perfettamente funzionante, però la mia è a 64 bit...
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
Linux Mint 17 Cinnamon 32 bit, scaricata sabato dal sito di LinuxMint, installata tra domenica e ieri su due computer e al momento nessun problema.
Mai perdere la voglia e la volontà di imparare...perchè non è mai troppo tardi!!!
Cita messaggio
Niente da fare, ho scaricato di nuovo l'immagine (md5 corretto) installato e si è presentato di nuovo il bblocco del sistema e il blocco dal ritorno dalla sospensione [img]images/smilies/biggrin.gif[/img]
Riproverò ad installare i driver proprietari, anche se i blocchi si ripresentano lo stesso, e aspetto di vedere se i prossimi aggiornamenti risolvono la cosa.[img]images/smilies/biggrin.gif[/img]
mandi...Eugenio
Cita messaggio
(10-06-2014, 23:05 )'eu66' Ha scritto: Niente da fare, ho scaricato di nuovo l'immagine (md5 corretto) installato e si è presentato di nuovo il bblocco del sistema e il blocco dal ritorno dalla sospensione [img]images/smilies/biggrin.gif[/img]
Riproverò ad installare i driver proprietari, anche se i blocchi si ripresentano lo stesso, e aspetto di vedere se i prossimi aggiornamenti risolvono la cosa.[img]images/smilies/biggrin.gif[/img]

Il problema è tutto tuo . i blocchi da sospensione e congelamento  sono chiaro sintomo di  partizione swap assente o di dimensioni inferiori a quelle della ram fisica del uo portatile. 
Swap su portatile  e normale utilizzo delle funzioni di risparmio energetico , sospensione e congelamento  deve essere presente e deve avere dimensioni pari o superiori alla ram fisica del portatile.

Cita messaggio
(11-06-2014, 01:38 )francofait Ha scritto:
(10-06-2014, 23:05 )'eu66' Ha scritto: Niente da fare, ho scaricato di nuovo l'immagine (md5 corretto) installato e si è presentato di nuovo il bblocco del sistema e il blocco dal ritorno dalla sospensione [img]images/smilies/biggrin.gif[/img]

Il problema è tutto tuo . i blocchi da sospensione e congelamento  sono chiaro sintomo di  partizione swap assente o di dimensioni inferiori a quelle della ram fisica del uo portatile. 
Swap su portatile  e normale utilizzo delle funzioni di risparmio energetico , sospensione e congelamento  deve essere presente e deve avere dimensioni pari o superiori alla ram fisica del portatile.

Verissimo
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
É vero che non ho una partizione di swap però non ho un portatile bensì un pc fisso, Hp pavillion con 8 gb di ram.
Aggiungo anche che oltre alla Mint 17 ho anche i SO in firma e prima avevo mint 15 e non ho mai avuto problemi simili.
...Ps l'unica differenza è che gli altri sono a 64 bit. 
mandi...Eugenio
Cita messaggio
Ho rifatto l'installazione,creato partizione di swap (va a sapere), installato kernel 3.15.0, con quelli inferiori si blocca al riavvio dalla sospensione, installato driver propretario raccomandato...ma continua a bloccarsi durante l'uso, anche ore dopo che è acceso. Ho provato a cercare in rete e ho trovato ancora qualcuno che lamenta questo prolema...ma non soluzioni
Mi viene il sospetto che ci sia qualche incopatibilità con la scheda video, Nvidia G92, ma perchè su Ubuntu 14.04 non da problemi? A questo punto mi tocca sperare che si risolva con gli aggiornamenti.
mandi...Eugenio
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)