Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Linux Mint Mate – pgm predefinito x menu risorse
Ultimamente ho installato Linux Mint 15 versione MATE . Sono rimasto molto soddisfatto anche perché sono scomparse alcune fastidiose anomalie che avevo con le versioni precedenti quando usavo Firefox.
Ma dato che la perfezione non è di questo mondo è successo che, senza motivo apparente , di punto in bianco, il sottomenu “RISORSE” del menu di MATE e anche quello del menu personalizzato (che emula il vecchio gnome2) invece di richiamare il programma CAJA (esplora risorse) mi richiama PLUMA (editor di testo) il quale giustamente mi manda a quel paese dicendomi che sto tentando di aprire una cartella e non un file di testo. Per verificare quanto detto ho disinstallato PLUMA e a questo punto il menu RISORSE mi indirizza al programma giusto, cioè CAJA. Ma se lo reinstallo il problema ritorna. Insomma PLUMA ha priorità su CAJA. Ho pensato di ripristinare il comando su sistema-->preferenze-->menu principale ma lì il menu RISORSE non è presente.
Cosa bisogna settare per far si che il menu RISORSE richiami CAJA e non PLUMA?
Ringrazio per l'attenzione e
un Cordiale Saluto a tutti.
Cita messaggio
ciao, se disinstalli pluma e installi il buon "gedit" cosa succede? ossia si risolve oppure no.
il perchè ti capita questo sinceramente non saprei. io ho installato su una versione di ubu caja con pluma e non da conflitti.
Cita messaggio
Huh
Forse potrebbe aiutarti la discussione http://forums.linuxmint.com/viewtopic.ph...6&t=104774

Cita messaggio
Se l' installazione di mate è stata eseguita correttamente , il menu risorse compare sempre e comunque con qualunque distribuzione , se non compare , la risposta più plausibile è che tu riavvi il SO senza passare per il menu di login e selezionare l' avvio con Mate , di conseguenza il SO si riavvia da gnome 3 falback con o senza effetti tutto stà come lo utilizzavi prima di installare Mate.
Al menu di login non è affidato solo il conpito di esigere l' accesso utente con password ma anche di selezione del display manager in presenza di più alternative . Per default il SO si riavvia sempre con l' ultimo display utilizzato in precedenza.
Cita messaggio
Mi ha aiutato la discussione messa in vista da Brunik.
Che da qualche parte bisognava impostare “apri con ..” l'avevo capito. Non trovavo il luogo giusto dove farlo perchè cliccando di Dx sulle risorse del menu risorse si ottiene lo stesso risultato del clik Sx, cioè si apre PLUMA, che dà errore e m'attacco al tram. Lanciando CAJA direttamente e andando su risorse->dispositivi-risorsa si apre un menu a tendina scarno scarno dove NON c'è apri con..
Bisogna andare con CAJA(che in questo caso è la cura e non il malato) su
computer->file system->media->user->risorsa clik Dx e “apri con” scegliere CAJA e settare “ricorda questa applicazione”. Basta farlo su una sola risorsa e il settaggio viene esteso a tutte le risorse e a tutti i menu che comprendono il sottomenu “risorse” (personalizzato e principale di MATE).
Da quando avevo installato Mint con MATE già incorporato dal sito ufficiale fino a qualche giorno fa tutto funzionava come un orologio svizzero , poi perché si sia modificato quel settaggio non mi è dato saperlo., però non si può avere tutto dalla vita.
Ringrazio tutti per l'attenzione prestatami .
Cordialissimi Saluti.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)