Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Linux Mint Petra 16 è diventato muto
Buon pomeriggio,ho installato Linux Mint Petra 16 da qualche giorno, l'installazione è andata a buon fine, il sistema operativo ha riconosciuto tutto l'hardware del portatile e fine a ieri sera tutto è filato liscio. Oggi invece l'audio è scomparso, ho provato a inserire un cd e il pc rimaneva muto. Ho fatto qualche verifica per quello che ne so e attraverso preferenze audio mi sono accertato che non fosse attivata l'opzione muto, con VLC player durante la riproduzione ho messo effetti grafici la funzione oscilloscopio che segnala la presenza del contenuto del cd ma l'audio è ancora assente, cosa è successo? Come posso ripristinare la funzionalità?Ho trovato anche un'altra disfunzione, ma per non creare confusione, farò un' altro post .Aspetto con piacere il vostro sempre prezioso aiuto.
Grazie
Agostino

Cita messaggio
Ciao, prova così:
in un terminale digita alsamixer + [INVIO].

Controlla che non ci sia nessuna voce con la sigla MM, se c'è n'è qualcuna, prova a renderla attiva (una alla volta) spostandoti con le frecce direzionali, non con il mouse, sulla relativa voce e premendo il tasto M.

Intanto manda il VLC player in play e controlla quando si ristabilisce l'audio.
Ciao
Cita messaggio
fatto,non succede nulla.
ho allegato una schermata, non se si riesce a vedere.
ciao

Allegati
.odt   petra 16 immagine.odt (Dimensione: 55,1 KB / Download: 4)
Cita messaggio
non so spiegare quello che succede, ora l'audio è tornato,
grazie per l'aiuto
Agostino
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)