Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Linux Mint e icone
Un quesito per gli utilizzatori esperti di Linux Mint. Uso regolarmente la XFCE (non LMDE) e una delle poche cose che non mi piacciono, se non l'unica, è il set di icone di default (stile Linux Mint-X, icone Mint-X), forse perchè sono abituato a quelle classiche stile Gnome, che sono comunque utilizzabili. Mi chiedo, però, se mantengo lo stile Mint-X è possibile cambiare almeno l'icona di Firefox con quella classica, cioè la "volpe di fuoco che si arrotola" anzichè quell'orribile "occhio che ti guarda"? Nel Menu==>Internet==>Firefox col tasto dx sono riuscito a cambiare l'icona, ma quando lancio l'applicazione, nel pannello appare di nuovo quell'occhio............

Chiudo il thread, lascio le cose come stanno, al limite metto le icone Gnome-Wise, grazie
Cita messaggio
Per cambiare l'icona ad un'applicazione spostati nella cartella del tema che usi (chiaramente da root) apri le varie cartelle (16, 32) e nella sottocartella dovresti trovare apps - lì dentro son contenute tutte le icone che vengono caricate dal tuo tema - rinomina quella originale con .old ed incolla quella che preferisci assegnandoli lo stesso nome di quella precedentemente rinominata - riavvia la sessione
Cita messaggio
(02-09-2012, 11:03 )tumbler Ha scritto: Per cambiare l'icona ad un'applicazione spostati nella cartella del tema che usi (chiaramente da root) apri le varie cartelle (16, 32) e nella sottocartella dovresti trovare apps - lì dentro son contenute tutte le icone che vengono caricate dal tuo tema - rinomina quella originale con .old ed incolla quella che preferisci assegnandoli lo stesso nome di quella precedentemente rinominata - riavvia la sessione

Già fatto, grazie, ma nel pannello quando apro firefox compare sempre l'occhio, vedi screenshot

Allegati
.png   Istantanea - 02092012 - 12:06:54.png (Dimensione: 11,83 KB / Download: 8)
Cita messaggio
hai modificato anche quelle in scalable -> apps?
Cita messaggio
(02-09-2012, 11:10 )tumbler Ha scritto: hai modificato anche quelle in scalable -> apps?

Provato, non cambia l'icona nel pannello................
Cita messaggio
Ho trovato qualcosa qui, per chi fosse interessato come me alla modifica:

http://forums.linuxmint.com/viewtopic.php?f=153&t=88832

In pratica occorre installare il tema Mint-Xtra
Cita messaggio
(02-09-2012, 11:25 )cdeffen Ha scritto: Ho trovato qualcosa qui, per chi fosse interessato come me alla modifica:

http://forums.linuxmint.com/viewtopic.php?f=153&t=88832

In pratica occorre installare il tema Mint-Xtra

Non si risolve manco così, mi tengo l'occhio che guarda, pazienza.
Cita messaggio
Aspetta un attimo - ora che ci penso a me era capitato una volta che non riuscendo il sistema a caricare l'icona di un programma per dafault andava a prendersi quella del pacchetto icone predefinito.
Ora il mio discorso fila se mint mate di predefinito ha l'occhio che guarda di default - basterebbe cambiarlo anche in quel tema (il predefinito) è sei apposto per il resto della tua vita Smile

Curiosità: perchè hai messo risolto???
Cita messaggio
(02-09-2012, 12:59 )tumbler Ha scritto: Aspetta un attimo - ora che ci penso a me era capitato una volta che non riuscendo il sistema a caricare l'icona di un programma per dafault andava a prendersi quella del pacchetto icone predefinito.
Ora il mio discorso fila se mint mate di predefinito ha l'occhio che guarda di default - basterebbe cambiarlo anche in quel tema (il predefinito) è sei apposto per il resto della tua vita Smile

Curiosità: perchè hai messo risolto???

Ma io ho XFCE non Mate.........tolgo risolto, vediamo se risolviamo più avanti, comunque grazie, per ora
Cita messaggio
Non cambia niente ... prova a cambiare l'icona del pacchetto icone di default del tuo sistema
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)