Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Linux Mint non riconosce web cam e microfono integrati nel netbook?
Buongiorno. Spero di essere nella sezione corretta. Sul mio netbook ho installato Linux Mint 16 Cinnamon in dual boot col Windows 7 Starter preinstallato di fabbrica.  Non riesco a capire se Mint riconosce la web cam e il microfono integrati, nè come fare per verificarlo. Premetto che web cam e microfono mi servono per altro, non per le video chiamate, quindi non utilizzo Skype o altro. Se effettivamente Mint non avesse riconosciuto cam e microfono, cosa devo fare per risolvere?

Mai perdere la voglia e la volontà di imparare...perchè non è mai troppo tardi!!!
Cita messaggio
installa camorama e vedi subito se la videocamera funziona.
per l'audio prova a registrare magari usando vlc, apri periferica acquisizione, imposta il dispositivo audio.
Cita messaggio
Tutto ok. Appena ho avviato VLC e ho cliccato su riproduci ho visto che sia microfono che cam funzionavano. Ho installato Audacity (con mia grande gioia, visto che lo uso quasi quotidianamente su Windows per lavoro) per l'acquisizione e la gestione audio e ora sto cercando di capire per quale motivo con Cheese non ho problemi a scattare foto (anche se non riesco a farle con gli effetti) ma non riesco a fare video...Ho provato Camorama e per le foto è indubbiamente molto migliore di Cheese (che non ha alcuna opzione di modifica su messa a fuoco ecc.) ma io ho bisogno di un programma che mi faccia fare sia foto che video. Ma questi penso siano dettagli...a questo punto è solo questione di trovare l'applicazione giusta...e, visto che buona parte del mio lavoro è fatto di acquisizione, gestione ed elaborazione di audio e video, vuoi vedere che inizio a usare Mint anche quando lavoro??? Direi di poter mettere un bel [RISOLTO], che ne dici? E ancora una volta grazie mille per il tuo aiuto Smile
Mai perdere la voglia e la volontà di imparare...perchè non è mai troppo tardi!!!
Cita messaggio
Torno su questa discussione perchè credo sia giusto correggere il mio troppo affrettato giudizio su Cheese: "studiandolo" con più attenzione, mi sono resa cosa che è un ottimo strumento di cattura immagini e video dalla webcam che di opzioni ne ha, eccome;  non riuscivo a usarlo per catturare video, infatti, solo perchè, nelle opzioni,  la risoluzione video era troppo elevata. Chiedo scusa per questo mio ritorno su una discussione già chiusa, ma ho ritenuto fosse doveroso farlo. 
Cita messaggio
importante e che funziona tutto e in futuro servira a altri utenti come guida la tua precisazione sulla risoluzione video
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)