Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Linux Mint13 a 32bit Schermo 1336 x 768
ho scaricato questa distro elegante e portabile, bella in tutto, e avevo intenzione di installarla come terza distro Linux, se non che ho da risolvere prima due problemi: lo schermo il mio gira bene a 1366 x 768 (16*9) mentre le impostazioni di Mint arrivano a 1024 x non mi ricordo quanto, e questo è un problema per lo schermo, che, è raccomandato anche nelle specifiche ed appare anche un avviso quando non ci sono le condizioni necessarie a soddisfare le sue condizioni, infatti si vede non bene. Poi c'è la stampante, che non riconosce, e anche a scaricare il pacchetto dei driver unificati della Samsung per la ML 2160 per Linux non si riesce a far funzionare.
Devo risolvere perciò questi due problemini prima di installare la prestigiosa distribuzione che, se non fosse per queste due cose, avrei già installato.
Qualcuno forse sa come affrontare uno dei due problemi? Ringrazio.Dodgy

ps. forse la sezione da scegliere in questo caso era "Altre distribuzioni Linux"?!....
Cita messaggio
Possibilmente apriamo una discussione per un solo problema per volta.
Questo facilita chi legge e chi aiuta.
Dedichiamo questa ai problemi dello schermo,per la stampante apri altra discussione.
Detto questo,guarda se la guida ti aiuta

http://linuxcorner.altervista.org/

Cita messaggio
Grazie brunik, poi provo questa che mi pare una buona soluzione, anche se un poco articolata.
Cita messaggio
Purtroppo non mi riconosce la risoluzione...
Smanettando ancora un pochino però sono riuscito ad assegnargli la mia risoluzione dello schermo, unico intoppo è il file dove memorizzare ad ogni riavvio la nuova risoluzione, sulla guida fa riferimento ad un file che non esiste nel sistema Mint, ce n'è uno che dovrebbe/potrebbe essere l'equivalente, anche se ha un nome differente, ma fa riferimento alla configurazione update, quindi potrebbe essere quello ma senza esserne certo non me la sento di andare ad inserire righe di codice che, magari, non fanno che incasinare tutto... Adesso sto vedendo benissimo, ma non vorrei ad ogni avvio dover rifare la laboriosa operazione che ho fatto per modificare la risoluzione.
Comunque grazie , un passo avanti s'è fatto, anche se resta il problema dell'update ad ogni riavvio.
Ciao Exclamation

Allegati Anteprime

Cita messaggio
hO RISOLTO INSTALLANDO la ultimissima versione di Linux Mint Petra, che consiglio a chi vuole un sistema stabile ed avanzato.
Driver per lo schermo e per la stampante inclusi al primo avvio.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)