Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Linux hymera open esiste?
Big Grin 
Salve a tutti,sono da poco nel mondo di linux e grazie alle distro rilasciate in questo forum, in primis le versioni plus di Antonio Cantaro rendono la mancanza del parco software di windows indolore.
Ma veniamo alla domanda,curiosando sul web alcuni giorni fa,leggevo di una distro italiana che ha suscitato interesse,il sito in questione è questo qui http://punto-informatico.it/2711833/PI/N...italy.aspx
Leggendo ciò sono andato sul sito dove scaricare la distro,ma dopo miseri tentativi non ci sono riuscito,nonostante mi sia registrato alla loro newsettler il quale mi era pervenuto sulla mia email li link per confermare la registrazione,non c'è modo per entrarci.
Chiedo venia a chi è più esperto e navigato di me sperando possa darmi una risposta in merito grazie.
Cita messaggio
Questa distro è fondamentalmente a pagamento. La versione Open (free?) pare verrà rilasciata entro il 2011
Cita messaggio
Quindi è prossima all'uscita,ok grazie per la tua gentilezza.
Cita messaggio
L'ho installata e provata (non la versione che deve ancora uscire, naturalmente!)...
In effetti Hymera Open è gratuita e opensource (essendo basata su Debian [o, quantomeno, era basata su Debian quella che sperimentai io). esiston versioni che hanno un costo, man on si fregian dell'appellatico "Open".
Rispetto a Debian, rammento che aveva essenzialmente due caratteristiche:
1) molti più codecs preinstallati;
2) un desktop che puntava a ricordar quello di Windows (di Vista, a quell'epoca).
Il browser di default, rammento che era IceWeasel (la versione open di Firefox).
Purtroppo, pretendeva di schiaffar GRUB sull'MBR a tutti i costi, per cui, alla fine, l'ho rimossa.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Se vuoi provare una distro veramente bella e sullo stile di Windows (Xp/Vista/Seven)
ti consiglio Zorin Os (per ora ferma alla versione 5 cioè basata su Ubuntu 11.04) E' disponibile sia nella versione con Gnome che con LXDE. In più e questo è il punto di forza del mio sito, (http://www.linuxitaliano.it) puoi scaricare molte distribuzioni "debian based" tra cui la Zorin (3,4,5) tutte in italiano con i codec installati e con tanti programmi utili aggiunti. Una spece delle distro Plus del Prof. Antonio.

Fatti un giro..... è tutto scaricabile gratuitamente.
Alberto
Cita messaggio
(27-10-2011, 23:35 )monsee Ha scritto: L'ho installata e provata (non la versione che deve ancora uscire, naturalmente!)...
In effetti Hymera Open è gratuita e opensource (essendo basata su Debian [o, quantomeno, era basata su Debian quella che sperimentai io). esiston versioni che hanno un costo, man on si fregian dell'appellatico "Open".
Rispetto a Debian, rammento che aveva essenzialmente due caratteristiche:
1) molti più codecs preinstallati;
2) un desktop che puntava a ricordar quello di Windows (di Vista, a quell'epoca).
Il browser di default, rammento che era IceWeasel (la versione open di Firefox).
Purtroppo, pretendeva di schiaffar GRUB sull'MBR a tutti i costi, per cui, alla fine, l'ho rimossa.

Ricordo di aver letto che la prossima versione potrà emulare sia programmi per mac che per windows almeno cosi era scritto sulla loro pagina.

Cita messaggio
(28-10-2011, 08:36 )albertoarpaia Ha scritto: Se vuoi provare una distro veramente bella e sullo stile di Windows (Xp/Vista/Seven)
ti consiglio Zorin Os (per ora ferma alla versione 5 cioè basata su Ubuntu 11.04) E' disponibile sia nella versione con Gnome che con LXDE. In più e questo è il punto di forza del mio sito, (http://www.linuxitaliano.it) puoi scaricare molte distribuzioni "debian based" tra cui la Zorin (3,4,5) tutte in italiano con i codec installati e con tanti programmi utili aggiunti. Una spece delle distro Plus del Prof. Antonio.

Fatti un giro..... è tutto scaricabile gratuitamente.
Alberto

Infatti Alberto l'avevo installata sul mio netbook,è un sistema molto veloce e stabile,si installa in 10 minuti esatti,.e il boot è di 30 secondi dopo la schermata grub.
però nell'installarla ho riscontrato un problema,non ne voleva sapere di aggiornare il sistema ,si bloccava ad un certo punto dello scaricamento dei pacchetti.
Ma ho con me la mia chiavetta pronta per l'uso con Zorin os 5 live .Smile

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)